ogni tanto li utilizzo come warm up negli allenamenti di clean&press, li faccio usare molto ad irene nei suoi WO (a volte anche 2 x week) ma non ho ancora voluto inserirli in pianta stabile nei miei (o meglio: li ho rimossi) perchè richiedono tanto tempo per essere appresi e stressano molto le spalle, già sotto carico con questi allenamenti
quando avrò la curiosità di provarli per un tempo più lungo lo farò sicuramente.
ancora è presto per dirlo, sicuramente ho aumentato la forza della catena cinetica anteriore ma non penso di accanirmi ricercando un incremento di carico notevole
le conclusioni potrò trarle quando troverò il tempo di ricominciare a correre un pò (se il dolore all'anca non insorge o si presenta ridotto vorrà dire che il lavoro fatto ha sortito gli effetti desiderati, sono ancora un pò scettico)
il lavoro specifico c'è: multifrequenza, volume sufficiente (circa 100-150 ripetizioni settimanali), ripetizione del gesto atletico
ritengo che la maggiorparte delle programmazioni abbiano più che altro l'utilità di motivare chi le segue, soprattutto se si parla di macinare reps
Segnalibri