"perche la prendi cosi prsonalmente?
io facevo un esempio non occorre che corri ai ripari."
eheh questa mel'aspettavo, beh è che non vorrei per nulla al mondo essere preso per un tipo cosi,non li sopporto per niente!
"ma quale grande, ma cosa devi smontare, ma quali esaltazioni da smontare dai che ti frega se lui la pensa cosi vedrai come poi cambia idea ci passano tutti per quei punti."
"queste sono concetti sbagliati che vengono propagandati come ho scritto molte volte dalle letture dei guru di oggi che influenzano in modo sbagliato chi si avvicina all'allenamento con i carichi......"
Beh hai ragione, ma non volevo dargli l'allenamento magico (non volevo dargli proprio nulla veramente ma insisteva ..) ma fargli capire il concetto di un allenamento con esercizi inferiori di numero ma di maggiore efficacia che chiaramente andrebbero diciamo personalizzati (poi il discorso è lungo...).
"a hai agginto questo per quel motivo, be non credo che questo dimostri che hai costruito una scheda con un fine ne che sei in grado di spiegargli il perche, non credo che si faccia una scheda pensando alle lamentele del soggetto, il side bend poi un errore da bocciatura, parallele per i tricipiti ad un neofita?
ma quanto e forte e poi sei sicuro che le sa eseguire?..."
Beh non è una giusta motivazione ok in effetti la tabella originale aveva 3 esercizi per giorno ma sicuramente avrebbe insistito per aggiungerne altri...vabeh, ma perchè il side bend è un errore?
Le parallele le sa fare (3x6) e poi anche a me vennero date dopo 6 mesi e raggiunsi il 3x10 a gradi usando una macchina che aveva un contrappeso regolabile,poi continuando riuscii anche il 3x15 a corpo libero..Per quanto riguarda l'esecuzione poteva comunque consultare anche il suo istruttore.
"insomma moolti concetti non li hai ancora chiari, ma non solo tu tantissimi non li hanno chiari ho visto errori peggiori fatti da istruttori di palestra e anche provetti guru percio non e grave, anche perche potrei essere io a sbagliarmi e tu ad essere nel giusto."
Sicuramento ho non molto ma tutto da imparare e chiarire,perciò chiedo a te :
che concetto di allenamento insegneresti ad un neofita dopo un periodo di potenziamento muscolare iniziale?(insomma un periodo di pre-allenamento serio diciamo, per sbloccare i suoi muscoletti atrofici) .
Un neofita natural che comunque deve avere energie sufficienti anche per lavorare e mantenere dei giusti e sani contatti sociali ...(non la discoteca 3 volte a settimana ubriaco fino alle 6 di mattina chiaramente...).
Punteresti i suoi allenameni sugli esercizi di base e multiarticolari o gli riempiresti le schede di esercizi complementari?? oppure cosa?? Per quanti giorni??
TENENDO CONTO CHE:
Il superallenamento ha diversi gradi di pericolosità, da lieve a grave, passando per stadi intermedi che possono portare a
problemi come insonnia, tachicardia, poca fame, variazioni di umore, sonnolenza, scarsa energia, pigrizia!
A livelli sportivi agonistici, si sono riscontrati casi di tumore e morte (v. il giocatore di hockey Mario Lemieux).
Individuarlo non è sempre facile.
Stallo dei progressi, ovvero il carico sul bilanciere non sale o la tua prestazione aerobica/anaerobica non aumenta, più i sintomi descritti
sopra.
Chi si allena 4-6 volte a settimana è nel lungo termine destinato a superallenarsi.
Un allenamento razionale generico deve prevedere un volume per esercizio medio-basso, una durata sui 45-60 minuti, massimo 3
allenamenti settimanali, periodi di stop dall'allenamento di 7-10 giorni dopo 3 mesi di palestra continui, allenamento del sistema
cardiovascolare, una sana alimentazione.
E' una domanda amichevole ,non una provocazione o altro,da alunno a esperto ok ? grazie.
Non voglio una risposta precisa,almeno un concetto da capire.
Se ho sbagliato dei termini cerca di capire il succo di quello che scrivo ok ? senno non finiamo piu noi due eheh§83
ciao.

, beh è che non vorrei per nulla al mondo essere preso per un tipo cosi,non li sopporto per niente!
) .
§83
Segnalibri