Chiede forza e potenza, non che gli crescano i muscoli.
dovresti lavorare sulle alzate del powerlifting, in questo caso il weightlifting è perfetto, ma bisogna avere una buona forza di base e qualcuno che sia in grado di insegnartelo.
Chiede forza e potenza, non che gli crescano i muscoli.
dovresti lavorare sulle alzate del powerlifting, in questo caso il weightlifting è perfetto, ma bisogna avere una buona forza di base e qualcuno che sia in grado di insegnartelo.
Vlad16, hai 16 anni per caso?
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
quasi 20 ,trainquillo che non cercherei la forza manco nei pensieri a quell'età ^^
In ogni caso quoto pironman , io non cerco muscoli bensi forza e potenza negli sport che faccio (basket e calcio) , quindi sostanzialmente salti piu alti in verticale , scatti piu esplosivi , stesso per la parte alta ! In ogni caso faccio anche sessioni di stretching ogni giorno per adattare l'elasticità muscolare ai lavori con pesi svolti in palestra che ritengo molto ma molto utile !
Ultima modifica di Vlad16; 27-05-2013 alle 02:48 PM
Beh, direi che qui calza a pennello un Bill Starr originale con power clean. Squat, panca e rematore x massa e forza, power clean per l'esplosività negli arti inferiori. Ovviamente il power clean va imparato a fare. Cerca sul sito di Wil Fleming e su T Nation.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
La forza la cerchi e l'ho capito ma per come la vedo io prima è bene fare un allenamento o cmq dei programmi che non siano per sola forza ma che ti facciano lavorare in modo tale da crescere in forza prendendo confidenza con i carichi/le alzate e al tempo stesso producano ipertofia: Il bill starr che consiglia wild penso che faccia proprio a caso tuo
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
mav o sheiko per aumentare la forza nei 3 big e imparare lo schema motorio. hai dei carichi troppo bassi
Ho visto ora un po la bill star ! ma una cosa che non ho capito : es. lunedi squat 5x5 , panca 5x5 e rematore 5x5 ! Devo fare squat poi pausa poi panca poi pausa poi rematore e dopo riiniziare il ciclo oppure devo fare sqaut x 5 poi panca x 5 poi infine rematore ? E con i recuperi come devo starci ?
Ho riprovato oggi i massimali e mi sono impostato una scheda da seguire 3 giorni ! Purtroppo la military press e il clean non li ho inseriti perchè attualmente ho le spalle fuori uso dopo aver fatto male i thrusters 2 settimane fa ! La mia scheda è data da un 4x5 di 4 fondamentali , in ordine : Squat(5 RM con 40kg.)-panca(5 RM con 60kg.)-stacco(5 RM con 70kg.) rematore(5 RM con 50kg.) e utilizzo i giorni pesante-medio e leggero secondo i criteri della bill starr !In seguito ho 2 domande : 1) Come sopra citavo per il basket vanno bene questi esercizi o me nè consigliate altri ? Siccome si devono fare sempre 5 ripetizioni e le 4 serie sono in ascesa ,le prime serie neccessiteranno meno recupero , sulla bill starr leggo che il recupero è a piacimento ma io non saprei come gestirmi ! Voi come mi consigliate di gestirmi con i recuperi dato che cerco forza e non massa ! Saluti
Spariti tutti ?![]()
Segnalibri