perchè oltre ad oltrepassare i limiti del buon senso si stanno oltrepassando i limiti fisici (3000 addominali al giorno).
io mi chiedo perchè non vi documentiate un po', non dico di essere come un'enciclopedia, ma parlare di fare abs tutti i giorni e fino a 500 non ha ragion d'essere.
buon senso ti posso capire, fisici no.
di sicuro, esistono metodi di allenamento che portano a risultati probabilmente migliori, però non è da demonizzare questa cosa delle ripetizioni altissime.
anche il mio istruttore di thai boxe faceva una marea di addominali tutti i giorni, e aveva un gran bel fisico, lo scalatore patrick edlinger eseguiva 1000 trazioni al giorno, e penso che sia estremamente più difficile eseguire 1000 trazioni, che 3000 addominali.
con questo ovviamente non sto dicendo che sia giusto fare tutte quelle ripetizioni, sto solo dicendo che è possibile farlo e può dare dei risultati, anche se esistono metodi migliori.
io ad esempio preferisco stare sulle 8-10 ripetizioni, usando dei sovraccarichi
Vai a vedere il recordman mondiale di crunch e poi guarda gli addominali di Rob Riches... il secondo li allena 1 o 2 volte a settimana.
Io quando facevo agonisticamente kick boxing facevo credo un 500 addominali al giorno, perché ci è sempre stato detto che così li avremmo rinforzati.. La famosa tartaruga la avevo (a metà), ma principalmente perché consumavo calorie come un inceneritore, anche se mangiavo di M..
Ora mangio al meglio che posso e alleno gli addominali 2 volte a settimana puntando principalmente su bassi volumi e alta intensità, beh, ritengo che a livello addominale, stò meglio di prima!![]()
Segnalibri