manca la ripartizone dei macronutreinti
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html
manca la ripartizone dei macronutreinti
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html
li ho ritrovati: carbo 415, pro 208, grassi 99
la prossima settimana proverò ad alzare i carbo a cena come 150gr di riso ed aumentare l'EVO sia a pranzo che a cena portandolo a 60gr totali durante la giornata, secondo voi va bene in questo modo?
Perchè a cena ?
prima a cena mangiavo petto di pollo con i fagioli, la mattina notavo un minor volume muscolare e infatti ogni settimana il peso calava, che secondo me è causato dai pochi carbo dei fagioli rispetto a quelli del riso che sono molto di più.
comunque adesso la mia alimentazione la ho ristemata (nell'altro topic lo postata), ho alzato molto i carbo portandoli a 500, ho abbassato le pro portandole a 180-170 e ho aumentato leggermente i grassi. il mio istruttore mentre mi rivedeva l'alimentazione mi diceva propio che si le pro sono importanti, ma alla fine quelli che in massa fanno la differenza sono i carbo e i grassi.
Ultima modifica di Damiano12; 27-05-2013 alle 02:44 PM
Sincermanete sta parecchio alto con le proteine sei sopra i 2 gr e oltretutto per Kg, almenon nella prima bozza che hai scritto. Le protene sono si importanti ma i carbo giocano un ruolo fondamentale a partire dalla digestione delle proteine stesse, in mancanza una parte viene comunque sacrificata a tale scopo. Se non ti trovi male con tutti quei carbo la sera e potrebbe essere, magari dipende anche da quando ti alleni, porta avanti questa dieta e valuta come risponde il tuo corpo.
si infatti le ho abbassate erano troppe, ho aumentato sopratutto i carbo e leggermente i grassi con più EVO che era poco. proverò per un po con questa, anche se so che con 500 di carbo un po di grasso lo metterò sicuramente anche se la mia alimentazione è abbastanza pulita, la cosa positiva è che mangiando così, non sgarro nemmeno più.
questa è quella che sto facendo adesso:
lunedì-mercoledì-venerdì giorni allenamento
colazione: 10 fette biscottate, 10gr di burro di arachidi, 20gr di miele, 400ml di latte parzialmente scremato/2 yogurt al naturale
mattina: 2 fette di pane integrale 50gr, 100gr di prosciutto cotto/crudo, 1 banana/mela/arancio
pranzo: 200gr di riso, 200gr di fettina di vitello, verdura a volontà, 25gr di EVO
pomeriggio: 5 gallette di riso/mais/2 gallette di pane azzimo, 100gr di fesa di tacchino/bresaola/2 scatolette di tonno al naturale, 1 banana
cena: 200gr di riso, 200gr di petto di pollo, verdura a volontà, 25gr di EVO
prenanna: 100 gr di fiocchi di latte/ricotta
calorie: 3868
carboidrati: 501
proteine: 187
grassi: 109
martedì-giovedì
colazione: 10 fette biscottate, 10gr di burro di arachidi, 15gr di miele, 400 ml di latte parzialmente scremato/2 yogurt al naturale
mattina: 2 fette di pane integrale 50gr, 100gr di prosciutto cotto/crudo, 1 banana/mela/arancio
pranzo: 200 gr di riso, 200gr salmone/merluzzo verdura a volontà, 25gr di EVO
pomeriggio: 5 gallette di riso/mais/2 gallette di pane azzimo, 100gr di fesa di tacchino/bresaola/2 scatolette di tonno al naturale, 1 banana
cena: 200 gr di riso, 2 uova sode, 2 scatolette di tonno al naturale, verdurà a volontà, 25gr di EVO.
prenanna: 100 gr di fiocchi di latte/ricotta
calorie: 3848
carboidrati: 501
proteine: 167
grassi: 104
Ultima modifica di Damiano12; 27-05-2013 alle 04:35 PM
Segnalibri