come mai alleni ogni muscolo 2 volte a settimana?
come mai alleni ogni muscolo 2 volte a settimana?
no su 3 v a sett non è 2v ogni muscolo
Secondo te un maniaco dell'allenamento come me non ha mai provato una cosa del genere?Un solo suggerimento..mangia di piu' e riposa di piu'..la cosa è tosta ma fattibile (io adesso alleno ogni muscolo 2 volte a settimana ed è veramente dura, pensa che ad ogni allenamento eseguo quasi 40 serie a cedimento).
Quando fai l'allenamento con basse reps fai parecchie serie sugli esercizi base (es 5-6 serie di panca da 4-5 colpi) e poi 3 serie diciamo di isolamento (alterna manubri e bilanceri in questa fase) da 8 colpi. Riposa anche 4 min tra una serie e l'altra. Negli allenamenti di pompaggio arriva anche a 12 serie per muscolo (mantieniti tra i 10 e i 15 colpi), tieni i recuperi bassissimi (1min al max) e massacra il muscolo con carichi leggeri ed esecuzione perfetta, in questa fase trova spazio per un esercizio ai cavi..sono ottimi. Bilancere, manubri e cavi in questo ordine dovrebbero portarti ad un perfetto pompaggio. Io stesso farei quanto ti suggerisco solo che adesso come adesso io non posso far forza perchè ho le articolazioni andate e diciamo che pompo in entrambe le sessioni per lo stesso muscolo.
Segnalibri