Non ci sono esercizi "veri" con manubri e bilancieri... non è fare sul serio. In termini di tipologia di esercizi non c'è differenza fra uomo e donna, ciò che differisce è la qualità delle fibre muscolari e l'assetto ormonale.

Diciamo che volendo spaccare il capello in due in una donna meglio serie un poco più lunghe, però sempre facendo i grandi esercizi: panca piana, trazioni alla sbarra/lat machine, military press, rematore, squat, stacchi da terra... nella mia palestra, in cui devo dire gli istruttori lavorano molto bene, puoi trovare ragazze che fanno fitness e fanno schede tipo la tua, e ragazze che fanno sul serio e le trovi a fare stacchi da terra 10x4.

Dopo tutti questi mesi passati a giochicchiare con macchine e cavetti vari, credo che, salvo problemi fisici tuoi preesistenti, dovresti iniziare a imparare gli esercizi fondamentali, magari con una scheda fullbody da fare 3 volte a settimana.

Quanto sto x consigliarti ha un senso SE E SOLO SE tu sei determinata a iniziare un certo percorso, e se hai un istruttore che possa seguirti insegnandoti le corrette esecuzioni dei vari esercizi: stendersi su una panca e fare la distensione è molto diverso da sedersi sulla chest press, non lo sinimprovvisa.

Ogni volta fai la panca piana col bilanciere, le trazioni a presa inversa alla lat machine, il military press, il rematore, lo squat, lo stacco da terra, e un po' di lavoro x l'addome e i polpacci. Fai 3 o 4 serie da 8 - 10 ripetizioni per la parte superiore e 3 0 4 serie da 12 - 15 ripetizioni per la parte inferiore. Non aver fretta di caricare, ma punta a imparare i movimenti corretti, x ora.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2