La stessa posa può essere ripetuta nelle routine con una leggera torsione del busto (nella foto, Beate Dräbing).
La stessa posa può essere ripetuta nelle routine con una leggera torsione del busto (nella foto, Beate Dräbing).
Qui, invece, la stessa posa di doppio bicipite è di schiena. (Meral Ertunc)
La posa di espansione toracica può essere effettuata su un lato a scelta. L'enfasi è posta sui pettorali e sul bicipite, anche se, in effetti, la posa è di tre quarti e non laterale in senso stretto. Quindi tutto il torso viene mostrato. Inoltre, grande enfasi è posta sulla gamba esterna (bicipite femorale compreso), che viene "schiacciata" sopra l'altra in modo da farla apparire più grande. La gamba è inoltre piegata in modo da favorire la contrazione massima del polpaccio. (Carla Cabau nella foto)
Simile è la posa laterale di tricipite. Cambia solo la posizione del braccio, il resto è invariato.
Quella che si vede nella foto è invece una variante (confronto tra Iris Kyle, a destra, e Lenda Murray, a sinistra, al Ms. Olympia 2003).
https://www.bbhomepage.com/forum/att...tachmentid=637
La posa di addominali e gambe è mostrata in figura. Le mani sono entrambe dietro la nuca. Spesso si portano avanti le gambe alternativamente, mostrando sia la destra che la sinistra. (Susanne Niederhauser)
Le pose di simmetria servono a mostrare le proporzioni e l'armonia del corpo, e sono semplicemente eseguite stando "rilassate" con le braccia lungo i fianchi. In realtà, ogni muscolo è sotto controllo. (Juliette Bergmann)
Non c'è limite alla fantasia che si può utilizzare nelle pose delle routine e ciascuna atleta può usare un tratto della propria corporatura a suo esclusivo vantaggio. Inoltre, la grazia e lo stile nelle pose sono sempre parametri molto graditi. (Zuzana Korinkova)
https://www.bbhomepage.com/forum/att...tachmentid=359
Segnalibri