Grazie delle info.![]()
Grazie delle info.![]()
Di nulla!Originariamente Scritto da J.O.
![]()
In primis complimenti per il diario e ' davvero piacevole da leggere. Poi una domanda quando passi vicino ad un cavallo la povera bestia nitrisce per il terrore come in Frankenstein Junior?
Ciao Alessio
AHAHAHA.....ma no......sono buonissimo![]()
Bando alle chiacchiere, è tempo di tornare a lavorare seriamente. I miei obiettivi sono l' incremento dei carichi alla panca piana. Il tempo è poco causa lavoro, ma quelle 3 volte settimanali che andrò ad allenarmi dovranno essere molto fruttuose.
Inizieremo con una settimana di adattamento, con una scheda molto leggera ma efficace. Obiettivi:
1) Adattamento di tutta la muscolatura al lavoro duro
2) Aumento della flessibilità
3) Studio del setup della panca piana
4) Studio di nuove varianti per gli esercizi base della panca piana
Come ho già accennato, seguito questo periodo, inizieranno sei settimane intense di speed bench press suddivise in tre giorni alla settimana.
Il lavoro sarà organizzato nel modo seguente:
LUNEDI
8 x 3 dynamic effort bench press (3 secondi 3 alzate 45 secondi di rest pause)
impugnatura larga
1 esercizio complementare per la bench press (floor press)
1 esercizio complementare per le spalle (barbell row)
1 esercizio per i muscoli stabilizzatori
addome
MERCOLEDI
8 x 3 dynamic effort bench press (3 secondi 3 alzate 45 secondi di rest pause)
impugnatura media
2 esercizi ad alto volume per la schiena
1 esercizio per le gambe (pressa pesantissima)
1 esercizio per il gastrocnemio (flagellato)
addome
VENERDI
8 x 3 dynamic effort bench press (3 secondi 3 alzate 45 secondi di rest pause)
impugnatura stretta
1 esercizio ad alto volume per i tricipiti (elbows out extensions)
1 esercizio pesante e ad alto volume per il dorso (chin up)
Rear/Side delt (1 esercizio per parte ad alto volume)
addome
Non scrivi più?![]()
volevo chiederti un consiglio corvette sul rematore con bilancere-presa prona non inversa-..per otttenere una miglior contrazione del dorsale oltre ad adottare una impugnatura larghezza spallediciamo non più ampia dovrei tenere i gomiti aperti durante tutto l'esercizio giusto?e giunto al punto in cui tocco l'addome col bilanc cercare di aprire il dorso contraendolo il più possibile..no perchè oggi un tipo mi ha dtto di tenere i gomiti aderenti ma io ho sempre eseguito così quello con manubrio..
La maggior contrazione la ottengo con l' impugnatura inversa. Con entrambe le impugnature la distanza tra le mani è circa larghezza spalle![]()
Quando l' asta del bilancere tocca l' addome (deve sempre toccarlo!) cerco di inarcare leggermente la lordosi naturale della schiena aumentando la contrazione dei dorsali..
Comunque i gomiti devono essere aderenti........ha ragione il tipo
grazie perchè io tenevo sepre le mani grosso modo aderenti ma i gomiti aperti ,proverò così aprendo poi alla fine e contaendo al max-sai non ho mai trovato foto in cui si vede bene questo aspetto del rematore con bilanc e gli istrutt li da me son tutti pazzi l'unico è appunto sto ragazzo....si vero quello inverso lo colpisce proprio in fase di contrazione oltre a toccare ancor di più i bicip.
ah e grazie per lo squat sto migliorando molto solo l'ultima volta ho caricato troppo e mi sa che ho lavorato troppo di schiena salendo..mah
Perdonami la mia ignoranza corvette, ma questo allenamento che fai è preparatorio alle gare o è quello che fai standard?
E' un allenamento abbastanza comune per il powerlifting anche se subisce variazioni e personalizzazioni. E' finalizzato per l' aumento della forza esplosiva. Viene utilizzato, con successo, dai professionisti di questo sport.Originariamente Scritto da Silent
Ultimo Post Del Mio 3d E Poi Voglio Che Venga Chiuso. Parto Verso Una Miglior Vita (si Spera). Se Riusciro' A Sistemarmi Tornero'....ma Dubito.
Parto All' Estero Con Sogni, Ambizioni E Senza Soldi. Bella Vero? Tutto Quello Per Cui Ho Creduto E' Andato A Puttane.....stupendo!!
Il Powerlifting Lo Riprendero' Quando Mi Saro' Sistemato. Nella Mia Citta' Lascio Una Valanga Di Amici Che Mi Stimano E Una Bella Famiglia.
Tutto Il Resto Puo' Andare In Quel Paese
boh chiaramente sono fatti personali spero niente di grave e che tutto si sistemi.in bocca al lupo.![]()
Caro Corvette, ti ho letto sempre con attenzione e credo un minimo di conoscerti per la tua sincera onestà di giudizio e quindi sono convintissimo che tu abbia schiere di amici nella tua città ma sappi che ne conti anche qui.Originariamente Scritto da Corvette
L'amicizia per me non è una parola da usare alla leggera e non voglio esagerare, non ci conosciamo, ma ti voglio fare tutti gli auguri più sinceri che ho.
Con affetto ti mando una grossissima pacca sulla spalla che per te sia come una carezza.
Ciao, VIERI
Quando ho leto questo 3d mi è venuto un colpo, sembrava un suicidio!
ma poi ho compreso la rabbia, la delusione e la voglia di fare un cambiamento radicale... nn sai quanto ti capisco: anche se i miei motivi e i miei stati d'animo sono stati diversi anche io 7 mesi or sono ho affrontato la solitudine in una città sconosciuta e a tratti anche ostile.
con impegno e 1 po di fortuna comincio ad acvere le prime soddisfazioni, chre spero si tramuteranno in risultati concreti ma è stata e a volte continua ad essre dura: allora il mio consiglioè tieni botta, impegnati e soprattutto nn scappare mai dai problemi ma affrontali di petto, noi siamo qui che aspettiamo il tuo successo![]()
![]()
![]()
Ironwoman
Segnalibri