Boh, i dati sono quelli.
In tal caso, proverei ad allenare tali muscoli con la stessa logica con cui alleno gli altri, carichi elevati su basse rep, tut non elevato e recuperi lunghi, grande riposo e vediamo che succede?
Personalmente alleno bic e tric con rip da 8/10 ma recuperi più brevi quindi 1' , nella stessa seduta del grande muscolo che li stimola direttamente...Prova cosi o senò provi ad allenare l'antagonista nel muscolo stimolato
Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
intervengo un po in ritardo e forse ho perso il filoma cmq,secondo me se un muscolo fatica a crescere / è indietro l unica via è allenarlo di +,zero storie
![]()
ci puo stare. 4o5 serie x 8-15 rip va benissimo imo. Poi dipende,io ad esempio avevo dei problemi di propriocezione quindi mi sono concentrato + sul "sentire" il muscolo. Pero poi,non cadere in paranoie,come prima,se stai in un range di ripetizioni "sensate" ripetere l esercizio ti potrà fare solo bene.
Memento : (ironpaolo o ado dixit) = "un ragazzo di 20anni che non riesce a flettere le braccia per 30-40 volte 3 volte a settimana ha delle gravi disfunzionalità motorie"
Questo fa riflettere
Io con il multifrequenza mi ero bloccato. Passando a tecniche di alta intensità e in monofrequenza ho ricominciato a crescere sia in forza che in ipertrofia.
Meso
Ora vengo da un rest pause abbinato allo stripping. Ad esempio panca piana 3-4x8 15-20" di pausa e si va avanti. Lo stripping invece lo adotto per i complementari (o perlomeno quando faccio petto, quindi alle croci). Mi alleno in una split 4, 4 volte a settimana ma anche 3 volte andrebbe bene, anzi forse meglio.
quanti esercizi per gruppo muscolare???
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Segnalibri