la A, con carichi elevati rischi di far scivolare il bilanciere....con conseguenze nefaste.........

la A, con carichi elevati rischi di far scivolare il bilanciere....con conseguenze nefaste.........

Poi volendo andare a guardare il capello (che poi avanzando con i carichi tanto capello non è), ci sarebbe anche la posizione del bilanciere nella mano. Infatti nella posizione B si vede anche dalla foto che il bilanciere poggia più verso le dita, quindi siamo impossibilitati a tenere il polso dritto e questo causa sia fastidi al polso che perdita di forza.

La A è la corretta ovviamente, io mi sono tolto solo di recente il vizio di allenarmi con la presa B, troppo pericoloso e anche se ti dà una falsa impressione di poter "reggere" di più, basta trovare la posizione giusta con la A e non ci saranno differenze (sarai solo più sicuro, mica poco)
 Mr Italia

In Stretching

Mr Italia

In Stretching

Mi fa piacere che tutte le risposte confermino la A (stessa presa che io ho sempre usato da quando avevo 14 anni), mi è venuto il dubbio perchè molti "palestrati" dicevano che la A a lungo andare creava fastidi ai polsi e che mai nessuno si era dato il bilanciere in testa con la presa B e che quindi era una futile paura pensarlo.
Inoltre TUTTI i bodybuilder hanno la presa B.
Grazie delle risposte, rimango ergo con la mia presa A!
 Mr Italia

In Stretching

Mr Italia

In Stretching

Grazie!
Segnalibri