Una persona affetta affetta dal tuo problema sicuramente dovrà evitare determinati esercizi quindi non si potrà allenare come le altre persone, é altrettanto vero però che ci sono tutta una serie di esercizi ad esempio ginnastica posturale potenziamento muscolare tonificazione che possono essere eseguiti.

Nel caso di ernia nella zona lombare andranno evitati tutti quegli esercizi che interessano la zona lombare e che comunque tendono a far assumere una posizione scorretta del rachide quindi ad esempio addominali che interessano anche la zona lombare, squat con sovraccarico elevato,,mezzi stacchi, lento.... e altro. In questi casi la situazione più frequente è caratterizzata da un ipotono della muscolatura addominale e un ipertono dei muscoli paravertebrali e lombari, in questa situazione si consiglia un potenziamento dei muscoli addominali associato ad esercizi di decompressione discale, ad esempio stretching per la colonna e muscoli ischiocrurali. In caso di sovrappeso e di adiposità localizzata soprattutto nella regione addominale è molto importante riportare il proprio peso corporeo nella norma.

In ogni caso prima di iniziare un programma di allenamento con i pesi ti consiglio di chiedere consiglio ad un medico e ad un istruttore qualificato.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2