Ottimo lavoro, utilissimo a ogni utente del forum.
Appena posso lo leggo x bene
Ottimo lavoro, utilissimo a ogni utente del forum.
Appena posso lo leggo x bene
-Where Eagles Dare-
Guarda posso esserd conorde con molte cose , ma questa no
potrei capire se avessi scritto proteine, il tutto sempre contestualizzato nell'ottica di una pianificazione alimentare mirata. Ma un gainer è uno di quei supplementi che metteri sullo scaffale insieme ai pro-ormini, steroli vegetali, fieno greco..........Quali sono gli integratori più importanti per questo tipo di allenamento?
Gainer
Grazie Lore,lo leggo al più presto
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
ok, mea culpa, nona evvo letto bene![]()
Grande anatema su Shawn rayno no colpa mia,è solo che scrivendola prima su word e poi copia incollandola non ho fatto caso a questo disguido e me ne sono accorto solo dopo averla postata...
Quindi????
Nulla da correggere?
Parlo da profano, per cui tutto tra virgolette... comunque
quello che ho capito leggendo thread e siti specializzati è che queste teorie sono un pò come le ricette di cucina: ognuno ci mette il suo ingrediente segreto che renderebbe il risultato migliore. per cui un'orata al forno, viene fuori che si può fare in cento modi diversi.
per questo è difficile che qualcuno intervenga in questo thread, perchè sicuramente ognuno avrebbe da ridire sia per quanto riguarda i volumi, che l'intensità e sicuramente qualcuno aggiungerebbe che ci si può allenare benissimo anche con programmi che prevedono 2 sedute a settimana... e così via.
è un ottimo lavoro, una base di partenza per variare i propri allenamenti o per farsi una scheda con un minimo di senso, però per farti capire quello che voglio dire, ti faccio vedere questo esempio qui sotto, un pò tirato via, dove ho preso le tue indicazioni per la strategia 2 e ho buttato giù questa scheda che probabilmente per molti è da cestinare:
- ogni gruppo muscolare è allenato 1volta a settimana
- minimo un esercizio multiarticolare
- dalle 12 alle 20 serie per gruppo
- ripetizioni eseguite nella zona diipertrofia totale 8/12 e funzionale 6/8
- vengono impiegate 3-4 serie
- gruppi muscolari grandi 4-5 esercizi
- gruppi muscolari minori 2-3 esercizi
GIORNO1
petto/spalle/tricipitipancapiana 4x6
Pancainclinata 4x6
manubripanca 15° 4x8
Militarypress 4x6
alzate laterali 4x12
alzate frontali 4x10
dip 3x12GIORNO2
quadricipiti/addominaliSquat4x6
Frontsquat 4x6
legpress orizzontale 3x8
legextension 3x12
crunch 4x10
crunch inverso 4x10GIORNO3 RIPOSO GIORNO4
dorso/bicipiti/trapezi/delt.posterioriStacchi 4x6
Trazioni 4x8
rematore 4x8
tirateal petto 3x6
deltoidiai cavi alti 3x10
curlin piedi 4x6
curlseduto 3x8GIORNO5 RIPOSO GIORNO6
femorali/bassaschiena/polpacciStacchia gambe tese 4x6
ghr 3x8
legcurl 4x12
polpacciin piedi 3x8
polpacciseduto 3x12
hpx 4x10
scrollate 3x8GIORNO7 RIPOSO
ho capito quello che intendi e ti dico che si,me lo immaginavo...quello che mi interessava appunto era sentire quali tra le varie metodologie erano più apprezzate rispetto ad altre o volendo vedere,come hai fatto tu, delle possibili schede che possono uscir fuori
La scheda che hai fatto è adatta al bb di monofrequenza dove (appunto perche si tocca il muscolo 1 volta a settimana) abbiamo bisogno di un elevato volume di lavoro...
personalmente però preferisco la multifrequenza soprattutto se si è principianti
Ultima modifica di LORE RUGBY; 03-05-2013 alle 10:59 PM
Segnalibri