Penso che con il giusto apporto proteico sia difficile che perdi massa, a meno che la quantita' di carboidrati sia talmente limitata da far utilizzare come "carburante" le proteine ingerite...Pensa che anche io sono andato da un dietologo per avere suggerimenti riguardo una dieta estiva e l'eliminazione di quel poco di adipe che mi appanna gli addominali... Mi ha consigliato di concentrare l'apporto proteiche in 3 pasti dicendomi che aveva lo stesso effetto, giusto per eliminare gli spuntini proteici "grassi" che mi facevano prendere un po' di chili: ad esempio prosciutti, tonno e latte (e' difficile per me in ufficio cuocermi una bistecca magra alla griglia...). In questa maniera anche io come spuntini mangio dei frutti dato che l'apporto giornaliero di carboidrati lo "spalmo" in 5 pasti... Oltre tutto alterno una dieta mediterranea alla zona per evitare carenze di alcuni elementi importanti per la nostra salute...ad esempio un giorno mangio la pasta a pranzo e cereali al mattino con varie verdure di contorno sia a pranzo che a cena, ed un altro giorno a pranzo mi faccio un avocado e come spuntini delle mandorle sempre accompagnato dalle verdure. Per le proteine ogni giorno faccio:- colazione con mezzo litro di latte(soya o normale); - pranzo con 2.5 etti di carne o pesce o uova; - cena idem del pranzo....gia' che ci sono una domanda per i santoni dell'alimentazione: Ogni santissimo giorno ingerire tante proteine può alla lunga essere dannoso? devo alternare periodi con apporto proteico di circa un grammo per kilo di peso ed altri con circa 2 grammi per kilo? Lo so che è una domanda fatta e stra fatta ma mi piacerebbe sentire opinioni ed esperienze in merito...Thank you![]()
Segnalibri