grazie somo per i reply sempre esaurienti!
a sto punto però da quello ke dici, c'è qualcosa ke non va davvero, visto ke da 3 mesi pompo, da 1 settimana ho iniziato anke a correre, e una mezza dieta la sto seguendo da circa 1 mesetto..
anke se devo dire ke, dal punto di vista alimentare strappo un pò parekkio, e non so se sia dovuto a questo la lentezza del "calo"..del tipo ieri mi sono arato un pollo..INTERO..sarà stato 1 kilo....cmq..
io la dieta la sto strutturando così..ke poi dieta non è, non sarei in grado di farne una, si tratta solo di mangiare "bene":
colazione: latte ogni tanto con biscotti al plasmon![]()
merenda mattina: frutta
pranzo: piatto di pasta (prima stavo sui 2 etti, ora calerò, ditemi voi a quanto..) con sugo di ogni tipo + formaggi + affettati e pane (non sempre questi ultimi 2)
merenda pome: frutta
cena: bistecca + verdura oppure latticini + verdura...insomma qualunque cosa ke non sia pasta + verdura
e come allenamento sto facendo 4 volte alla settimana una cosa mediamente tranquilla...ossia alleno bene o male tutto, con richiami al petto, spalle, gambe, dorsali durante la settimana.......e mi è stata fatta una skeda con SOLO seri da 8-10-15 ripetizioni...(del tipo 4x10 panca piana; 4x15 pectoral e così via).
a detta dell'istruttore della mia palestra, un allenamento di quel tipo con quella cadenza di ripetizioni (riposo medio tra una serie e l'altra 1'30") serve APPOSTA per "asciugare e tonificare"..ke in pratica è il mio obiettivo..oltre al fatto di perdere sti 3-4 kili al massimo senza perdere massa...
ogni consiglio è ben accetto![]()
Segnalibri