Originariamente Scritto da J.O.
![]()
Dì pure che ti viene fame quando leggi i miei post?
Ho iniziato a praticare, per necessità, la Mae Muai Thay con uno dei migliori allenatori italiani. Non sapevo menare molto bene le mani, ero goffo ed impacciato. Questo sport mi ha servito per il migliorarmento della coordinazione, per l' accrescimento della fiducia interiore e per il rispetto dell' avversario.
Ho abbandonato la Muai Thay perchè avevo perso la motivazione...mi sono accorto che non faceva per me. Ero più interessato alla ginnastica preparatoria, alle lezioni di powerlifting e a tutto il contorno piuttosto che alla filosofia della Muai Thay.
Mi allenavo 3 volte alla settimana (2 giorni di lotta e tecniche varie) e 1 giorno dedicato al power stretchig. Ero molto forte in difesa grazie alla mia massa corporea. Buona lotta corpo a corpo (in pratica stendevo quasi tutti) ma pessimo combattimento (le prendevo da tutti....ehehe....c'è sempre un rovescio della medaglia).
Come Body Builder sono meno di zero perchè non ho una struttura ossea adatta: sono grosso di gambe, di bacino e di torace. Non ho una V in schiena.....sono il classico "tutto un pezzo". Anche grazie agli sport praticati e alla mia massa, si vede una V....ma è davvero minima. Ho pure le clavicole non tanto larghe. In compenso ho un torace massiccio, sviluppato in profondità e non il larghezza.......
Come Powerlifter principiante sono abbastanza ben messo perchè ho avuto notevoli risultati in pochissimo tempo pur allenandomi male e senza nessuno che mi seguisse dal vivo.





Segnalibri