secondo me fai troppi "esercizietti" e un volume esagerato.
che carichi hai in rematore, stacco e trazioni (che sovraccarico usi)?
da quanto ti alleni? qualche dato come altezza, peso ecc?
secondo me fai troppi "esercizietti" e un volume esagerato.
che carichi hai in rematore, stacco e trazioni (che sovraccarico usi)?
da quanto ti alleni? qualche dato come altezza, peso ecc?
per rematore portato al petto presa larga e gomiti a 90° (circa) alzo 15k per lato barra eslusa, per stacco 30k per lato barra esclusa e trazioni 0 per il pull-up e 6/7 per il chin-up tutti fatti in piramidale inverso 6-8-10 con scarico tra serie del 10%. Mi alleno da 3/4 anni circa ma in modo non continuo impegni di lavoro operazione che mi ha tenuto fermo 3/4 mesi in ospedale. altezza 167cm x 76k.
allego scheda proposta in palestra: piramidale classico
![]()
Riguardo l'ultima scheda, non capisco quei volumi assurdi sulle braccia, ma va bene che enfatizza il lavoro su esercizi principali, al contrario di quella proposta da te, che spezzetti il lavoro su troppi esercizi, ad esempio 2 serie sul rematore, hanno poco senso, avrebbero senso su un monoarticolare posto alla fine della seduta, tirato alla morte
Dato che mi piace capire bene, mi fai notare che spezzetti il lavoro su troppi esercizi (ma intendi sulla prima scheda postata) o sull'abbozzo pochi post + sopra? Se conto gli esercizi proposti dalla palestra sono 5 esercizi con un volume alto, bene ho male il mio allenamento il primo era da 6 esercizi, mentre la secondo bozzetto ne prevede 4 per dorso, magari ho errato la sequenza. Cmq tengo a precisare che quella proposta dalla palestra che usa un piramidale classico gia la segui un anno con un buon miglioramento, però c'è un maseguivo un'integrazione molto buona, 20g proteine al mattino, 20gP+30gmalto+5g bcaa 2ore prima di allenarmi poi post allenamento 30gP+20gmalto+5gbcca. Cosi riuscivo ad allenarmi per 2 ore con la scheda della palestra.
Ultima modifica di alec79strer; 27-04-2013 alle 11:00 AM
Ci ho pensato un po e credo che alla fine seguirò la scheda della palestra per un paio di mesi. Ma giusto per capire sempre qualcosa in +, il metodo proposto è piramidale o sarebbe meglio un piramidale inverso per perdere grasso e guadagnare in forza e migliorare l'estetica.
Hai un volume spropositato per le gambe, e in generale su tutto. Addirittura alleni anche gli avambracci con 2 esercizi, quando bastano tre serie di stacchi e tre serie di lat machine impugnatura inversa per mandarli in tilt senza alcun lavoro specifico.
Segnalibri