Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: (alimentazione) secondo voi il mio preparatore mi sta caricando troppi integr.?? -.-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessandrot1 Visualizza Messaggio
    scusami questa mi mancava...come fanno delgli amin a diventare lipidi? forse volevi dire in glucosio eh già credo di si... non si puo' ingrassare con un regime iperproteico.. sfido chiunque ad esempio ad ingrassare mangiando solamente carne e verdure..a volonta'..! in realta' dimagrirebbe..! come fanno in molte cliniche di lusso...semplicemente danno carne a volonta'..
    mi auguro tu stia scherzando

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Anche tu mi confermi che la mia laurea in medicina col massimo dei voti è carta straccia, soprattutto in palestra, dove vigono altre regole: la biochimica segue regole sue, per non parlare dell'anatomia e della fisiologia.

Scusa ma sono stufo di sentire cazzate del genere, non vado sul personale (ci mancherebbe)... sempre così... una volta un idiota in sala pesi sosteneva che il fegato fosse a sinistra e ovviamente ero io ad aver torto... comunque... gli aminoacidi glucogenetici sono convertiti in piruvato, ed in eccesso di substrato sono convertiti in metimalonato attivato che è il primo intermedio nella biosintesi degli acidi grassi.

Una dieta iperproteica ipercaloroca fa ingrassare se è eccessivamente ipercalorica. Ciò che è eccesso, prima viene impiegato nella sintesi di nuovo tessuto muscolare, e quel che avanza diventa GRASSO.
    Che l'eccesso sia di carboidrati o aminoacidi poco importa. Eccessivo eccesso calorico=grasso.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    se tu sia vero un medico questo non lo so le persone che leggono possono solo credere o non credere
    esempio se fate un pasto di 60 grammi di proteine..e l'organismo in quel preciso contesto metabolico ( che puo' variare moltissimo..)..ne assimila solo 40 grammi..gli altri 20...dove vanno a finire..? certamente non nel grasso..! infatti l'eccesso di aminoacidi viene convertito in glucosio...con un processo molto dispendioso e complesso..che paradossalmante consuma energia...e calore... ne consegue che la possibilita' che tale glucosio venga converito in grasso e' assai remota... solamente con regimi super iper calorici..e con l'aggiunta di zuccheri le proteine in eccesso possono anche diventare grasso...
    la mia alimentazione da come puoi vedere non lo è...
    quindi facciamo bene a mettere i puntini sulle i...ci sono casi e casi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    mi auguro tu stia scherzando
    no è quello che leggo sui libri

Predefinito

Mettiamo i puntini sulle i gli aminoacidi di per se fornirebbero circa 9 kcal per grammo, questo facendo una semplice prova alla bomba calorimetrica, cioè bruciandoli. Il nostro organismo non è una fornace, e nel particolare caso degli aminoacidi, poiché per fornire energia devono essere attivati a chetoni o intermedi glucogenetici, queste 9 kcal si riducono a 4 kcal per grammo.
    Quindi le calorie che conteggiamo quando ci riferiamo alla quota proteica, sono già al netto del costo energetico della loro assimilazione e della loro attivazione.
    Quindi cosa succede?
    In un regime ipercalorico, che non significa necessariamente 8000 kcal, ma può essere anche un semplice 30% rispetto al fabbisogno (e questo spiega il perché facendo massa è facile aumentare anche di grasso corporeo), circolano aminoacidi a volontà e le scorte di glicogeno sono complete. Gli aminoacidi in eccesso sono destinati alla sintesi proteica, ma la sintesi proteica è un processo estremamente lento, gli allungamenti delle catene peptidiche procedono a velocità estremamente bassa nel nostro organismo, 2 - 3 aminoacidi al secondo... ne consegue che non tutto il disponibile può essere impiegato per la sintesi proteica. Una quota, soprattutto glucidica, viene bruciata per termogenesi (poco, meno del 10% dell'eccesso), ma la quota restante, viene trasformata in sostanze di accumulo: grassi.
    Ad esempio, gli Inuit e la loro alimentazione spesso portata come esempio dal fans della paleo e simili, consumano pochissimi carboidrati, una larga quota di grassi e una larga quota di proteine.
    Non sono certo dei fuscelli, sono tutti piuttosto grassottelli per difendersi dal freddo, però ingrassano con un alimentazione ipoglucidica, iperproteica e iperlipidica (ricchissima di grassi mono e poli insaturi).
    Perché con le diete iperproteiche si ingrassa meno? Perché c'è una minor secrezione insulinica, gli aminoacidi da un certo punto di vista possiamo quasi considerarli come dei carboidrati a basso indice glicemico (che non proprio così perché il profilo aminacidico delle whey ha un certa attività insulinotropa).

Chiudo qui.

Il messaggio che volevo dare era un altro, che comunque l'eccesso calorico (e i BCAA in quanto aminoacidi forniscono 4 kcal nette al grammo) a prescindere dall'origine dei substrati, porta all'ingrasso.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Mettiamo i puntini sulle i gli aminoacidi di per se fornirebbero circa 9 kcal per grammo, questo facendo una semplice prova alla bomba calorimetrica, cioè bruciandoli. Il nostro organismo non è una fornace, e nel particolare caso degli aminoacidi, poiché per fornire energia devono essere attivati a chetoni o intermedi glucogenetici, queste 9 kcal si riducono a 4 kcal per grammo.
    Quindi le calorie che conteggiamo quando ci riferiamo alla quota proteica, sono già al netto del costo energetico della loro assimilazione e della loro attivazione.
    Quindi cosa succede?
    In un regime ipercalorico, che non significa necessariamente 8000 kcal, ma può essere anche un semplice 30% rispetto al fabbisogno (e questo spiega il perché facendo massa è facile aumentare anche di grasso corporeo), circolano aminoacidi a volontà e le scorte di glicogeno sono complete. Gli aminoacidi in eccesso sono destinati alla sintesi proteica, ma la sintesi proteica è un processo estremamente lento, gli allungamenti delle catene peptidiche procedono a velocità estremamente bassa nel nostro organismo, 2 - 3 aminoacidi al secondo... ne consegue che non tutto il disponibile può essere impiegato per la sintesi proteica. Una quota, soprattutto glucidica, viene bruciata per termogenesi (poco, meno del 10% dell'eccesso), ma la quota restante, viene trasformata in sostanze di accumulo: grassi.
    Ad esempio, gli Inuit e la loro alimentazione spesso portata come esempio dal fans della paleo e simili, consumano pochissimi carboidrati, una larga quota di grassi e una larga quota di proteine.
    Non sono certo dei fuscelli, sono tutti piuttosto grassottelli per difendersi dal freddo, però ingrassano con un alimentazione ipoglucidica, iperproteica e iperlipidica (ricchissima di grassi mono e poli insaturi).
    Perché con le diete iperproteiche si ingrassa meno? Perché c'è una minor secrezione insulinica, gli aminoacidi da un certo punto di vista possiamo quasi considerarli come dei carboidrati a basso indice glicemico (che non proprio così perché il profilo aminacidico delle whey ha un certa attività insulinotropa).

Chiudo qui.

Il messaggio che volevo dare era un altro, che comunque l'eccesso calorico (e i BCAA in quanto aminoacidi forniscono 4 kcal nette al grammo) a prescindere dall'origine dei substrati, porta all'ingrasso.

quarda che a me questo confonto piace..è per quello che mi sono inscritto al forum..non ce il bisogno che ti in ca zz i
    le discussioni accese sono sempre le migliori cmq devo ringraziarti del tempo che mi hai dato
    il concetto è assunto

Predefinito

Figurati il confronto è bello. Solo che a volte perdo un po' la pazienza, sento di quelle c@zz@te che mi fanno venire la pelle d'oca, anche fra colleghi... figuriamoci in palestra
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Figurati il confronto è bello. Solo che a volte perdo un po' la pazienza, sento di quelle c@zz@te che mi fanno venire la pelle d'oca, anche fra colleghi... figuriamoci in palestra
    Secondo me il problema della perdita di pazienza non è per le cazzate in se, ma per il fatto che chi le dice spesso vuole anche aver ragione!

Non mi riferisco a questa discussione ma in generale, ad esempio una volta ho conosciuto uno che continuava ad affermare che le smart hanno il motore davanti e la trazione anteriore, dopo mezz‘ora di discussione ho dovuto andare al parcheggio e aprire il cofano (posteriore, visto che anteriore non c‘è) della mia smart per zittirlo!
    Ultima modifica di pironman; 23-04-2013 alle 10:05 PM Motivo: correzione parola scritta sbagliata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    Secondo me il problema della perdita di pazienza non è per le cazzate in se, ma per il fatto che chi le dice spesso vuole anche aver ragione!

Non mi riferisco a questa discussione ma in generale, ad esempio una volta ho conosciuto uno che continuava ad affermare che le smart hanno il motore davanti e la trazione anteriore, dopo mezz‘ora di discussione ho dovuto andare sl parcheggio e aprire il cofano (posteriore, visto che anteriore non c‘è) della mia smart per zittirlo!
    si xo se guardi attentamente io e wil diciamo la stessa cosa alla fine, ma non entravamo nello specifico, impossibile dare il torto ad entrambi..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessandrot1 Visualizza Messaggio
    si xo se guardi attentamente io e wil diciamo la stessa cosa alla fine, ma non entravamo nello specifico, impossibile dare il torto ad entrambi..
    non voglio entrare nel merito di quel discorso, il mio era solo un discorso generale riferito alla perdita di pazienza di cui parlava wildcat