Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
Anche tu mi confermi che la mia laurea in medicina col massimo dei voti è carta straccia, soprattutto in palestra, dove vigono altre regole: la biochimica segue regole sue, per non parlare dell'anatomia e della fisiologia.

Scusa ma sono stufo di sentire cazzate del genere, non vado sul personale (ci mancherebbe)... sempre così... una volta un idiota in sala pesi sosteneva che il fegato fosse a sinistra e ovviamente ero io ad aver torto... comunque... gli aminoacidi glucogenetici sono convertiti in piruvato, ed in eccesso di substrato sono convertiti in metimalonato attivato che è il primo intermedio nella biosintesi degli acidi grassi.

Una dieta iperproteica ipercaloroca fa ingrassare se è eccessivamente ipercalorica. Ciò che è eccesso, prima viene impiegato nella sintesi di nuovo tessuto muscolare, e quel che avanza diventa GRASSO.
Che l'eccesso sia di carboidrati o aminoacidi poco importa. Eccessivo eccesso calorico=grasso.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
se tu sia vero un medico questo non lo so le persone che leggono possono solo credere o non credere
esempio se fate un pasto di 60 grammi di proteine..e l'organismo in quel preciso contesto metabolico ( che puo' variare moltissimo..)..ne assimila solo 40 grammi..gli altri 20...dove vanno a finire..? certamente non nel grasso..! infatti l'eccesso di aminoacidi viene convertito in glucosio...con un processo molto dispendioso e complesso..che paradossalmante consuma energia...e calore... ne consegue che la possibilita' che tale glucosio venga converito in grasso e' assai remota... solamente con regimi super iper calorici..e con l'aggiunta di zuccheri le proteine in eccesso possono anche diventare grasso...
la mia alimentazione da come puoi vedere non lo è...
quindi facciamo bene a mettere i puntini sulle i...ci sono casi e casi