non alimento nulla. che il retto addome sia uno nessuno lo mette in dubbio. che il retto addome sia un muscolo che possiamo contrarre come vogliamo ce lo dimostriamo allo specchio senza fare strane danze del ventre. va da se che la diversa forma che possiamo fargli assumere si traduce in un diverso modo di lavorare del muscolo. basta fare lo stesso crunch con diversi tipi di postura addominale che cambia totalmente lo sforzo e il modo di lavorare delle diverse aree. con ciò no dico che sia lavorabile su alcune cose così come sulla forma caratteristica etc. ma il problema sta a monte. ed è 1. non sopporti qualcuno che scriva troppo e senza maiuscole 2. non sopporti chi scrive troppo non facendolo in modo pseudoacientifico un po' come certi trattati che si leggono qui o in giro dove si spiega per filo e per segno come fare un'alzata della serie 'vi spiego la legge' e non si risponde a chi cerca d'interagire 3. ritieni opinabile quel che dico come se tutto ciò che si legge su questi temi salvo poche cose non lo sia 4. probabilmente ti sembro stupido e vago 5. mi hai preso di mira perché evidentemente non mi reputi all'altezza della tua professionalitá o di quella di molti. i qualsiasi caso se sei utente esperto puoi non leggermi e screditarmi come fai. se sei amministratore puoi bannarmi e impedirmi di dire la mia in un forum 'tuo' o moderato. se sei utente come gli altri, non leggermi che tanto chi vuole capirmi mi capisce.
poi certo se per screditarmi dico grigio e tu mi rispondi 'creare leggende sul bianco è una baggianata' allora siamo punto e a capo. specie se la verità (presunta tale da alcuni) sta nel nero.
io d'altra parte mica voglio essere inconfutabile. specie su temi che no vedono d'accordo nemmeno gli autori accreditati eheh.
per il resto io invece ti leggo spesso con piacere. salvo quando rispondi sgarbatamente a chi fraintendi. o quando diventi troppo prolisso su zupponi scritti con belle terminologie per aspiranti addetti del settore.
comunque questo è uno scontro inutile. era nell'aria che tornavi a punzecchiarmi su ciò che scrivevo. ho reagito male. ma ora la pianto. non temere per le maiuscole eheh.
buona domenica![]()
Segnalibri