Citazione Originariamente Scritto da Andrea 1997 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum quindi inanzitutto vorrei scusarmi se ho sbagliato sezione o qualcosa .
Ho 15 anni sono alto 1.78 peso 67.5 kg e vado in palestra da 2 anni e mezzo e come pesi per la mia età sono messo abbastanza bene credo
Ieri cercando su internet ho trovato dei test per misurare la massa grassa , ne ho fatti 3/4 e mi è venuto che la mia massa grassa è circa del 10.5%.
A me si vedono benissimo i primi 4 addominali ( quelli piccoli e quelli alti ) ma quelli all altezza dell ombelico si vedono meno infatti toccandoli sono anche meno gonfi .
Volevo sapere se devo dimagrire ancora perchè ho un po di pancetta (poca poca ) sotto l ombelico o se devo solo fare più addominali per farli vedere ... inoltre la parte alta degli addominali obliqui ( dove finisce la V ) non è dura (anche se mi si vede la V) però non riesco a prendere il grasso che c è sopra quindi anche li non so se allenarli di più o dimagrire
Grazie a tutti e scusate ancora se ho sbagliato qualcosa

intanto esiste o il 6pack o l'8pack. ed è genetica. l'8pack è un falso 8 perché è semplicemente formatoda una linea alba che separa ulteriormente la zona inguinale in 2 parti più o meno marcatamente nei casi più fortunati al punto di far vedere 2packs anche sotto l'ombelico (incorniciati ma non sempre dalla v degli obliqui, dipends anche quello dalla protuberanza o meno della V shape anche quella determinata più dalla genetic). coleman è classico esempio di 6 pack. sotto l'ombelico come molti è piatto e liscio anche con bf da gara. stabilito questo (basta che tocchi sotto l'ombelico e senti se si sente molto la demarcazione o se non si sente affatto) il tuo problema sta sopra. i 2 packs (anch'essi fasulli) che stanno sotto lo sterno lì dove c'è il diaframma aa divaricazione della cassa toracica. quei 2 packs che stanno fra pattorali e tronco, si vedono anche quelli o sempre (in base sempre alla linea alba) o in certe pose (la classica di compressione addominale con mani dietro la nuca e strizzando addome e spingendo fianchi) o sempre (se hai linea alba molto incavata). nel caso 'sfortunato' della parete addominale non troppo probunciata e/o di un'apertura troppo grande della parte scheletrica della cassa toracixa nel giro diaframmale, quei 2 packs ti si vedranno per ultimi (in ordine di cLo della bf) e come dicevo maggiormente solo in certe pose se non sei bassissimo di bf. inizialmente vedrai solo la alba. in seguito cedrai anche i quadratini quando sarai più ipertrofico (lavora bene sulla respirazione quando fai abs). la caduta di bf porta a far emergere le striature del costato e 'per magia' si separeranno meglio questi 2 packs. insomma è facile che da 4packs passerai al 6packs in quel punto. l'8 pack arriva per ultimo e solo se hai geneticamente il retto addome fatto in un certo modo. nemmeno coleman ce l'ha quindi quello non sarà mai un problema di bf. poi certo se comunque senti del grasso prova a dimagrire ma comunque non spunterà nulla di nuovo se non in casi esteemi perfino i linfonodi superficiali del basso ventre con tutto l'ambaradan del sistema vascolare superficiale. non ne vale la pena perché è uno stato di denutrizione folle. poi ovvio..conta la genetica per cui se i minimo depositi di grasso li hai lì piuttosto che in zona lomborenale o fianchi..ven per te perché potresti comunque farli vedere stando comodo sul 10%. ma non mi pare il tuo caso..