ti credo! la scorsa estate ho perso peso anche io e pur non variando la dieta..ero già bene ma è come se avessi perso liquidi, una specie di definizione. probabilmente la miglior circolazione ha un effetto anche di diuresi, avevo miglior recupero e non avevo cali fisici che attribuivo al sovra-allenamento mentre invece erano solo i cali di pressione legati al fumo.. spesso almeno io accuso 'cali di pressione'. niente di preoccupante ma è quella specie di fiacca indotta che causa il fumo subito dopo la pausa sigaretta. poi credo che con migliore circolazione anche la notte il corpo recuperi decisamente di più. proverò quest'estate perché paradossalmente è proprio con il caldo e l'iper-attività vacanziera che non mi salta nemmeno alla testa di accendermi una sigaretta.. avevo smesso sempicemente perché non le
avevo più comprate una volta finite. e nonostante fossi in mezzo ad amici fumatori stavo talmente meglio che non mi veniva nemmeno di dare un tiro. poi purtroppo si torna alla realtà postvacanziera...e lì bisogna stringere i denti per non riprendere il vizio.. vedremo a settembre se avrò chiuso con sta robaccia (fra l'altro costosissima)..

Segnalibri