I bcaa sono 3 aminoacidi essenziali... chissà perché in palestra la fisiologia cambia. ..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
I bcaa sono 3 aminoacidi essenziali... chissà perché in palestra la fisiologia cambia. ..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Wildcat; 12-04-2013 alle 01:48 PM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
io non riesco più a seguire quello che dite o che rispondete...
comunque per rispondere a stefanopunk, nessuno ha detto che le whey sono così veloci da poter sostituire gli aminoacidi, infatti avevamo messo in discussione le ON di warrior proprio per questo. le proteine considerate veloci sono le ione exanche e le isolate ultrafiltrate pure.
poi non so se occorre prendere sia bcaa (aminoacidi essenziali) che aminoacidi non essenziali oppure possono bastare solo bcaa e whey.
Alla domanda se esiste un integratore completo per il post wo io uso questo, lo prendo subito dopo il wo miscelato con 400 ml di latte. Si chiama After Max. Onestamente non so se sia buono o meno, non me ne intendo molto, voi che dite?
Per dose (99 g)
Valore energetico 369 kcal
Proteine 40,2 g
Carboidrati 40 g
di cui zuccheri 5,3 g
Grassi 3,7 g
di cui saturi 2 g
Fibre 2,3 g
Sodio 0,164 g
Potassio 601,3 mg
Vitamina A 168,7 mcg
Calcio 216,5 mg
Vitamina D 1,1 mcg
Vitamina C 12,30 mg
Vitamina B1 0,3 mg
Vitamina B2 0,3 mg
Niacina 3,8 mg
Vitamina B6 0,4 mg
Vitamina E 2 mg
Acido pantotenico 1,2 mg
Acido folico 40,2 mcg
Biotina 30,9 mcg
Calcio 216,5 mg
Magnesio 80 mg
Rame 0,2 mg
Fosforo 172,4 mg
Selenio 80,5 mcg
Creatina monoidrata 5 g
L-glutamina 5 g
Taurina 1 g
Complesso di enzimi 515 mg
non si è messo in discussione le whey post wo, che infatti a quanto ho capito prendiamo tutti, ma si è messo in discussione i BCAA post wo se si usa delle proteine a rapido assorbimento. in questo caso i bcaa si possono evitare e magari possono essere assunti pre e during. fra l'altro, per puro caso, proprio ieri parlavo con un PT della palestra che reputo competente, che per il calo di prestazioni e di forza che qualcuno avverte nel cambio di stagione, consigliava proprio questo tipo di assunzione.
che siano questioni inutili e verissimo. ma ricordiamoci che siamo al bar a parlare di come alleneremmo noi la nazionale se fossimo il C.T.
se si dovessimo chiudere tutte le discussioni inutili di questo forum probabilmente rimarrebbe aperta solo la sezione alimentazione e allenamento.
Segnalibri