Wild secondo te tra i parametri soggettivi c'è anche l'angolazione dei piedi? Perchè a me ad esempio mi viene di tenerli abbastanza larghi.
Wild secondo te tra i parametri soggettivi c'è anche l'angolazione dei piedi? Perchè a me ad esempio mi viene di tenerli abbastanza larghi.
Grazie mille Wildcat...sono consapevole che io debba migliorare,.. ma le tue precisazioni mi hanno comunque tranquillizzato..forse e' un problema di glutei (in effetti sono poco dotato in quel distretto) o forse devo solo impegnarmi a mantenere la retroversione fin giu'...comunque ci provero'.
I piedi devono essere in posizione naturale, cioè seguire il grado di extrarotazione del femore. Se non si rispetta, si mette in torsione l'apparato legamentoso della caviglia e del ginocchio, col rischio di farsi del male.
Riguardo a glutei e femorali... ho scritto un post con gli esercizi consigliati per imparare ad attivarli, dalle cose più semplici agli esercizi più avanzati.
Non che quello che scrivo sia vangelo, figuriamoci... xò in palestra si sente troppo spesso sconsigliare il coinvolgimento dei glutei x' rovinano la linea allargando i fianchi.
Cazzate belle e buone. Glutei forti oltre a garantire la salute della bassa schiena sono i principali alleati di squat e stacco, x cui bisogna imparare ad usarli.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Non servono gli esercizi giusti, ma quelli FUNZIONALI.
X prima cosa bisogna imparare a SENTIRE l'azione di questi muscoli. Avevo scritto un post in tema, in cui spiegavo secondo me quali erano gli esercizi più utili. Avevo parlato di barbell hip thruster, iperestensioni con le 3 fasi, pressa x femorali, glute ham raises, ed infine i due grandi goodmorning e bix squat.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...-femorali.html
Dovrebbe essere questo.
Bellissimo post..grazie!
Ho letto con molto interesse quei post ma volevo chiederti: tutti quegli esercizi li consiglieresti anche a soggetti che stanno cercando di correggere un'iperlordosi? Soggetti quindi che hanno bisogno di rafforzare glutei e femorali ma non la muscolatura lombare, anzi.
Sono esercizi che lavorano tutta la catena, lombari inclusi.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri