ALLENAMENTO DI LUNEDI' 24/06
*accoppiata quadricipiti/polpacci*
Sigh alla fine l'allenamento peggiore di tutti, nel senso che è quello che temo di più x la fatica che mi comporta...
Riscaldamento 5 min cyclette, e una serie da 20 ripetizioni al leg extension, per riempire di angue i quadricipiti, poi passo subito all'esercizio la cui fatica/impegno rappresenterà il 90% della sessione...
FULL SQUAT
5x20/15/12/10/6
Massacrante, ma è il miglior esercizio che mi è mai capitato di eseguire. Nelle ultime due serie distruggo quasi il rack fiondandoci sopra il bilanciere perchè le tiro al cedimento pressochè totale, continuando a pompare sui quadricipiti finchè non sento dolore. Lo eseguo in maniera completa, senza alcun tipo di appoggio sotto i talloni visto che ho un'ottima flessibilità, e riesco a isolare bene i quadricipiti senza coinvolgere troppo schiena e company.
LEG EXTENSION
4x12/15
Mi piace, isola in modo eccellente i quadricipiti, e la sensazione di bruciore che mi dà è esaltante.
AFFONDI
3x12/15
Li eseguo col bilanciere, coi manubri è da checca (scherzo)
LEG PRESS 45°
3x12/15
L'ultima botta ai quadricipiti, a questo punto della sessone non riuscirei nemmeno a salire 3 gradini senza contorcermi.
CALF ALLA PRESSA
5x15/20
Mantengo un volume molto elevato e uso pesi considerevoli...questo perchè i miei polpacci crescono solo in tale maniera. Cerco di allungarli al massimo sia in posizione inferiore che superiore, spesso non riesco a finire le ultime 2 serie x il bruciore estremo...i gemelli hanno iniziato a crescermi solo così.
CALF SEDUTO
4x15/20
Un'altra bottarella ai gemelli e soprattutto un stimolo considerevole al solèo, che ingrossandosi da l'impressione che l'attaccatura del polpaccio sia più bassa e quindi un aspetto generale più imponente.
Ottima sessione, come del resto accade sempre con le gambe...sono sfinito nel modo + totale, tanto che avevo iniziato a scrivere ieri sera dopo l'allenamento ma avevo così tanta fame e sonno che ho rinunciato e posticipato a oggi. Ovviamente stasera non mi alleno perchè c'è l'Italy![]()
Segnalibri