cosa ne pensate della carne del kebab?
cosa ne pensate della carne del kebab?
Buoooonooo.pero in questo contesto non saprei farmi un idea,ci sono troppe variabili
![]()
Che ne pensiamo nel senso, che valore nutrizionale ha la carne? o se è buona o no?
Che sta bene dove sta![]()
Non sono sicuro della qualità, ma sicuramente è piena di conservanti!
invece ho letto che è carne di buona qualità e sopratutto magra, grazie a quel particolare tipo di cottura il grasso cola via tutto. Non la mangio ormai da anni, l'ultima volta ho fatto un man vs food e mi sono mangiato 3 panini con tutto assieme a 2 red bull...
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
ecco volevo sapere quello che ha detto Need for mito... se è di qualità e sopratutto se contiene molti grassi.. cmq diciamo che è preferibile a una pizza quando si esce il sabato sera dato ke contiene molte più proteine!
Ma dai, cosa vuoi che ti faccia un kebab il sabato sera? Certo, non metterci salse strane o patatine fritte... prendi quelli nel vasetto di stagnola e senza pane
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
infatti non mi preoccupo.. ma dicevo soltanto che è meglio mangiare un kebab invece di mangiare una pizza
La carne del kebab è una vera schifezza dal punto di vista nutrizionale... pensate che anni fa sono state fatte indagini a campione che hanno evidenziato in alcuni casi la presenza di carne di maiale... alla faccia dei prodotti halal.
Comunque il sistema di cottura è fatto in modo tale che il grasso sia posto sulla sommità (in teoria grasso di montone) e che si sciolga irrorando per bene la carne.
Quello di pollo è più magro, la versione già tagliata commercializzata da Aia segna 8 - 9% di grassi, non è tantissimo di oer sé, ma se teniamo conto che un petto di pollo ha solo 1 - 2% di grassi... il resto cosa è?
Il mio consiglio se siete a dieta e amate quel genere di prodotti, se trovate i kebabbari che li hanno, scegliete gli spiedini di coscia di pollo (shish tavuk) o di coscia di agnello (pecora o capra adulta in realtà, più magra dell'agnello) o manzo (shish kebab) o il kafta/kofte/kifta che è un hamburger dincarne magra con prezzemolo, cipolla fine, succo di limone.
Poi x un kebab al sabato non si muore... meglio xò senza patate e con solo salsa piccante harissa e salsa tzatziki.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Non mi parlate di kebab che ogni volta che passo davanti un kebabbaro,qualunque ora sia ,me ne mangierei tonnellate ahahah
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Io quando ne avevo voglia prima mi facevo un piatto di quella carne e la mangiavo con la salsa piccante!! hahahaha
Diciamo che la scala di "preferenze" in caso di dieta a mio avviso è:
1)Kebab senza patatine fritte e senza salse
2)Pizza
3)Kebab più zozzo non si può con ogni tipo di patatina e salsa esistente! hahaha
Sul kebab girano tante leggende metropolitane, atte a sminuire la serietà e i controlli su questo prodotto che come voglio ricordare è controllato come ogni altro ristorante d'Italia; il problema è che molti bar e ristoranti sono stati surclassati da questo prodotto visti i costi contenuti e sopratutto il gusto... E quindi per tentare di eliminare la concorrenza mettono in giro voci come se il kebab fosse fatto di carne di tarpone mischiata a mer**a... ma son tutte balle.. Eccezioni a parte, che comunque sono state riscontrate anche in altri campi alimentari ITALIANI.
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Non parlo di leggende metropolitane... ma di dati oggettivi (ho un collega che si occupa di igiene alimentare, e qui a Genova hanno fatto controlli su tutti gli esercenti del centro storico, a prescindere da quello che vendono...)... comunque nessun problema sull'igiene, ma sulla qualità delle carni che è dello stesso livello di qualsiasi altro fast food.
In generale, meglio evitare il kebab di macinato, e puntare su quelli di carne a fette impilate tipo quello di pollo e tacchino, a volte quello di vitello, e l'introvabile agnello... in molti esercizi il kebab del rotolone pressato costa meno del kebab di pollo.
Il motivo è semplice, c'è alta percentuale di connettivi come appare negli ingredienti (sono proteine di valore biologico nullo), e carni separate meccanicamente che sono sottoprodotti della lavorazione di altro... in pratica il magro che resta attaccato alle ossa.
Carne di I scelta ce n'é, ma non è il principale ingrediente.
Nei kebab di carne appilata e non macinata/pressata il discorso è diverso.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri