Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Obiettivo Stephen Amell

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sylar7 Visualizza Messaggio
    Ecco qui le foto..
    http://uppix.net/6/3/0/84f69744e939a...b96b2450e7.jpg
    http://uppix.net/4/9/1/7d178916e04e2...6139066450.jpg
    http://uppix.net/7/1/f/b3f64fd5b98a7...5838e6b861.jpg
    http://uppix.net/7/0/7/61a55dc815d48...f8b5a5ef33.jpg
    http://uppix.net/8/5/b/f547ea75a9653...afd74d3e4c.jpg

    Per i massimali.. dato che squat e stacco non li ho mai fatti e il trainer della mia palestra è un.. diciamo che non ha molta voglia di seguire i clienti, mi ha fatto fare degli esercizi che lui ha definito "equivalenti" per il calcolo del massimale..
    Panca (gli ho chiesto di darmi una mano ma immaginate la risposta, e allora sono andato alla chest press) --> 80-85
    Squat (Leg Press) --> 230
    Scatto (Lat Machine) --> 80

    comunque pascolinho come hai detto tu,se dovessi vedermi io da solo.. Vorrei un fisico non grosso..scolpito e bello da vedere..diciamo da "hollister" ..ma come dico nel titolo.. Fosse raggiungibile stephen Amell ! Magari!
    datti dei traguardi a medio termine perché non credo incoraggi sentirsi dire fra 4 o 5 anni almeno. intanto raggiungi quelle masse con criterio così non ti trasformi in un bidone impossibile da definire. vai con calma e costanza e misurati e pesati ogni 2 mesi. e guardati allo specchio o confronta foto analoghe dei tuoi diversi step che a volte è il miglior modo per accorgersi della piega che stai dando al tuo corpo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Già più confortante come risposta!
    Sapresti/sapreste consigliarmi un piano d allenamento adatto a questi obiettivi?
    Grazie mille
    (Non so se vi possa servire ma ho 20 anni)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    536

    Predefinito

    è meglio dire le cose come stanno. per raggiungere un fisico di quel genere, voluminoso e tirato, servono anni. tu pensa ad allenarti e a mangiare bene e in modo sano e vedrai che, anche se il risultato non sarà quello sperato, sarai comunque soddisfatto.
    Per l'allenamento leggiti bene tutti i thread in evidenza e butta giù una scheda.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Ciao, secondo me è sempre meglio iniziare col piede giusto, quindi dovresti imparare i movimenti di squat, stacco e panca piana (anche se, per un neofita totale, può andar bene quasi ogni tipo di allenamento, almeno per i primi mesi). Ovvio che dovresti iniziare con pesi moooolto modesti. Ciao.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Allora, mi sono letto molte discussioni ed in particolare questa : https://www.bbhomepage.com/forum/pro...e-leggete.html
    Ora, dopo aver valutato le vostre considerazioni, mi sono fissato degli obiettivi intermedi:
    - Come primo obiettivo vorrei (seguendo il topic linkato) raggiungere la categoria 2 "voglio un pò di muscoletti ma senza spaccarmi con i pesi e diventare mr olympia"
    - Poi vorrei passare alla categoria 5.

    Sapreste consigliarmi una scheda inerente alla categoria 2?
    Panca piana (rp/kg/rest ?)
    Lento avanti con bilanciere (rp/kg/rest ?)
    Pressa (rp/kg/rest ?)
    Lat Machine/Trazioni (rp/kg/rest ?) (preferirei trazioni.. come dovrebbe essere l'impugnatura?)
    Rematore manubrio (rp/kg/rest ?)
    Curl bilanciere/Manubri (rp/kg/rest ?) (quale dei 2 è preferibile?)
    Panca stretta (rp/kg/rest ?)

    Sapete indicarmi altri complementari?

    E ultima cosa che non mi è molto chiara.. Nemintek nel thread spiega che facendo una multifrequenza si ottengono risultati in piu breve tempo.
    Ecco, per multifrequenza cosa si intende? Che invece di fare
    Lun: Upper Body (BIG generali + complementari upper body)
    Mer: Lower Body (BIG generali + complementari lower body)
    Ven: Full Body (BIG generali + complementari full body)
    Facendo multifrequenza si farebbe
    Lun: Upper Body - Lower Body - Full Body (BIG generali + leggeri complementari generali)
    Mer: Upper Body - Lower Body - Full Body (BIG generali + leggeri complementari generali)
    Ven: Upper Body - Lower Body - Full Body (BIG generali + leggeri complementari generali)

    Grazie per la chiarezza ed il vostro immenso aiuto e collaborazione!
    Ultima modifica di Sylar7; 10-04-2013 alle 08:11 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Up

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Ciao , la prima è già una multifrequenza, con questo metodo alleni i gruppi muscolari due volte la settimana, se invece intendi una multi su 3 giorni, puoi impostarla sui fondamentali con qualche (abbastanza pochi) esercizio di isolamento

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ok, avrei 2 pianificazioni tra cui sono indeciso ora (e se sono da migliorare, dite pure la vostra!)

    1) BIG giornalieri + complementari

    LUNEDI
    Panca piana
    Lento avanti con bilanciere
    Trazioni
    Rematore manubrio

    Curl manubri
    Panca stretta
    French Press
    Ercolina

    MERCOLEDI
    Panca piana
    Lento avanti con bilanciere
    Trazioni
    Rematore manubrio

    Leg Press
    Leg Curl
    20 min tapis roulant

    VENERDI
    Panca piana
    Lento avanti con bilanciere
    Trazioni
    Rematore manubrio

    Dips
    Alzate laterali
    Pullover

    Oppure
    2) Mesocicli (ABCD da suddividere in 3 giorni a settimana)


    A
    Distensioni sulla testa con manubri
    Lento avanti
    Tirate al mento
    Ercolina
    French Press

    B
    Trazioni
    Rematore manubrio
    Pulley
    Pulldown braccia tese
    Crunch
    Iperestensioni

    C
    Stacchi
    Squat
    Leg press
    Leg curl
    Calf seduto

    D
    Distensioni panca piana
    Distensioni panca inclinata
    Dips
    Pullover
    Curl 2 manubri simultanei
    Curl martello



    E ultime domande..
    Il numero delle ripetizioni, è soggettivo? Cioè fare 3x8 o 4x6 dipende dalle mie capacità, o dal risultato che voglio ottenere?
    La pausa tra una serie e la successiva, va bene di 1' - 1'30'' ?
    E tra un esercizio e il successivo? C'è uno "standard", o quando mi sento pronto io?

    Grazie ancora a tutti voi per l'aiuto datomi!

Discussioni Simili

  1. Obiettivo Massa
    Di z1on nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-09-2005, 08:29 PM
  2. Obiettivo Massa
    Di z1on nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-2005, 05:24 PM
  3. Opinioni su obiettivo massa
    Di tattoos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-09-2005, 01:32 PM
  4. °°nuovo Obiettivo°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 05-04-2005, 10:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home