Siamo sempre là col discorso...non è vero che quelli forti sono cessi...il fisico cresce comunque. Magari all'apparenza sembrano più piccoli perchè meno gonfi, però sicuramente il fisico non rimane mediocre, anzi, si impara anche ad usarlo bene.
Siamo sempre là col discorso...non è vero che quelli forti sono cessi...il fisico cresce comunque. Magari all'apparenza sembrano più piccoli perchè meno gonfi, però sicuramente il fisico non rimane mediocre, anzi, si impara anche ad usarlo bene.
io sono alto 186 cm per 93 kg ,il mio ragionamento che faccio è molto semplice :
- io voglio avere un fisico bello e scolpito in stile natural body builder , ma per avere questo fisico è chiaro che bisogna avere dei carichi elevati dappertutto ; certo non quanto un powerlifter ma comunque alti.
quindi il mio compromesso è essere bello grosso e proporzionato con una DISCRETA forza , che chiaramente è moooolto superiore alla media
HARDCORE
Eh appunto, non si possono scindere i due aspetti, se la forza cresce crescerà anche il corpo, se il corpo cresce di conseguenza anche la forza crescerà. Il PL si concentra molto sull'allenamento del SN, cosa che al bodybuilder non interessa più di tanto, quindi ovviamente i carichi saranno minori. Ma per raggiungere certi livelli di crescita muscolare vuol dire che la forza l'hai aumentata.
Riporto l'ottima risposta al dilemma eterno scritta dal nostro mod Perdj. Il contesto era leggermente diverso, ma mi sembra applicabile anche in questo caso:
Viviamo nella società delle apparenze, non dimentichiamoloOriginariamente Scritto da Perdij
![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Segnalibri