Io sono alla prima col russo, ma la sensazione che ho è che debba essere fatto senza voler correre, e con questo intendo soprattutto il rispetto dei tempi di recupero... qui spesso capita di leggere che già un minuto e mezzo è considerato una perdita di tempo... si si fate il russo con recuperi sotto i 3 minuti e col cavolo che fate (solo) il 6x4 pulito...
Bisogna uscire dalle logiche palestrare più bieche.
Qui lo spotter serve a due cose:
1) a darti delle dritte per non perdere la tecnica (scendi!! Schiena dritta!! etc etc... ma serve e non serve, dipende da quanto si ha assimilato il gesto tecnico);
2) ad afferrarti il bilanciere nella panca solo se stai per essere decapitato (nello squat c'è il rack a salvarti e nello stacco nons erve lo spotter inteso come aiutino).
3) utilità bonus dello spotter: far due parole durante i LUNGHI recuperi 
Il 6x6 io lo considererò chiuso SE E SOLO SE lo finirò senza perdere la tecnica e senza spotting... quindi l'ultima serie da 6, ben venga farla dopo 5 minuti di recupero.
Intendiamoci, questo 6x6 è un 80% (reale o meno non ci interessa) che deve essere chiuso pulito dalla I alla XXXVI ripetizione. Niente a che vedere con un 6 rep 80% a cedimento con 4 o 5 forzate su 6 alle terza serie, cheating paura tecnica drammatica.
Ultima modifica di Wildcat; 05-04-2013 alle 11:55 AM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri