Wild i consigli medici non sono tutti come i tuoi...
Ad esempio io ebbi problemi "consistenti" col cibo: le prime due volte manifestai i sintomi dopo aver mangiato le uova (occhio di bue, magari non troppo cotto). Fortissimo senso di nausea, stomaco gonfissimo, leggera dissenteria ed aerofagia che però non "usciva". Già dalla terza volta era insopportabile ed inizia a forzare il vomito per farlo passare. Poi capì che mi succedeva ogni volta che mangiavo carbo (inizialmente pensai glutine). eliminai i carbo in attesa di andare dal dottore...gli quale mi disse (PER BEN DUE VOLTE, 2 sett di distanza) che era stress...il tutto senza nemmeno "controllarmi"...disse che ero troppo giovane per la gastroscopia. Cambia medico il quale cercò di darmi fuoco quando gli dissi che assumo proteine in polvere e mi disse di smettere subito.....mi diede delle medicine feci esami su esami, ma niente...alla fine riuscì a mangiare carbo senza medicine e senza alcun dolore (a 7 mesi di distanza): essendo io intollerante al fruttosio (leggero prurito e rossore sulle pelli sensibili che ne vengono a contatto: gola, palato, lingua, labbra e dintorni; per 5/6 minuti) scoprì che tutto quel trambusto era causato dalle banane (ed anche dalle mandorle, ma allora non le mangiavo).
Tutto questo per dire che solitamente i medici non s'impegnano troppo e danno soluzioni a caso; sicuramente un medico mi avrebbe detto di sospendere palestra, per un mese, poi il problema ritorna; 2 mesi, ecc, fino a farmi smettere di allenare, anzichè consigliarmi di allenare i rotatori.

Segnalibri