Intanto allora prova a rimanere sulle 2400kcal. Sicuramente riuscirai a metter su anche un pò di massa.
Intanto allora prova a rimanere sulle 2400kcal. Sicuramente riuscirai a metter su anche un pò di massa.
Ciao! guarda io sono 189cm x 75kg (quindi non molto di più) ed il mio fabbisogno calorico è di circa 3400kcal giornaliere..mi alleno 4 volte a settimana in maniera molto intensa..ank'io all'inizio pensavo fossero davvero troppe! infatti le ho aumentate gradualmente..ma poi mi sono reso conto che in realtà ne avevo bisogno per andare avanti e forse potrei aumentare ancora un po'..quindi secondo me non devi spaventarti con quei 'numeri' xkè penso sia normale nutrirsi tanto in fase di massa, l'importante è farlo nel modo giusto, fornendo al fisico ciò di cui ha bisogno per raggiungere quello che è il tuo obiettivo. è solo un consiglio ovviamente ed è così facendo che anch'io sto vedendo i risultati![]()
Qua si sta parlando di normocaloriche eh, non è possibile che tu abbia un fabbisogno di 3400kcal con così poca massa magra, a meno che veramente tu non stia un attimo fermo, neanche di notte.
Mi riferivo ai giorni ON, di solito sto sulle 2900.. purtroppo non siamo dei robot, ogni fisico è diverso e richiede ciò di cui necessita x arrivare all'obiettivo che si è posti..in relazione al tenore di vita che si ha, io ad esempio sono in continuo movimento durante la giornata a causa del lavoro ed è da quando ho aumentato che ho iniziato a vedere dei risultati
Se riesci ad aumentare senza ingrassare tienile ste calorie anche se mi sembra una quantità enorme per la tua composizione. Per farti capire un mio amico powerlifter agonista che pesa 90kg con un'altezza di poco inferiore ai 180cm si tiene sulle 3500kcal.
immagino.. cmq si si lo so a molti sembra strano, ma ho un fisico particolare, non ingrasso facilmente (non so se in questo caso è un bene o un male), pensa che ad inizio Novembre pesavo 69,5kg ed ora 75..come media è meno di 1kg al mese e considerando che sto facendo massa non mi sembra molto..o sbaglio? voi cosa ne pensate? c'è da considerare però che l'aumento è tutto di massa magra quindi probabilmente sto andando più che bene
anche perchè non utilizzo integratori
1kg al mese va benissimo, se con la dieta passata riuscivi a prendere 1 kg al mese abbastanza pulito ti consiglio di continuare con quella, poi quando ti blocchi aumenti le kcal.
Segnalibri