colazione:
e le proteine? conosci lo yogurt greco (quello a basso contenuto di grassi e 'alte' pro?). almeno sopra i 15gr di pro a colazione devi assumerli in qualsiasi tipo di restrizione. la colazione è sacra. inoltre valuta il fatto FONDAMENTALE che conta molto la 'soddisfazione' della masticazione. in soldoni il cibo più è liquido e apparentemente meno sazia (a parità di nutrienti). perciò valuta bene se inserire qualcosa da masticare per bene prima di ingurgitarlo. penso a cose molto solide e belle come pane (magari integrale) le classiche fantastiche fette di pane e marmellata!!!! ma vuoi mettere? o le fette bisco?? magari mangia almeno una fetta di pane da 50gr e che ne so 30gr di cereali nel latte. varia. calcola tu poi i gr tot di carbs che vuoi mangiare. ma 500gr di latte comunque sono tanti. bastano 250 a riempire lo stomaco (se mangi correttamente durante la giornata e la sera prima). inserisci comunque pane o gallette ogni tanto in qualche mattina per non abituarti alle solite routine.
spuntino:
carbs e pro e grassi? in 2 mele? può avere l'ig basso quanto vuoi ma se riempi lo stomaco con solo 2 mele, vai di fruttosio e che cosa ottieni? basta 1 mela da aggiungere al resto di cui si parla negli spuntini 'seri'.
pranzo o spaghetti o fagioli. insalata...se ti piace fai pure. considera che se al microonde ti scongeli 300gr di spinaci o comunque un bel piattone etc...ti riempie molto di più... poi va a gusti. ma valuta anche altri tipi di surgelati per variare (broccoli, blede, etc). se hai la fortuna di poter mangiare verdura al vapore...vai di finocchio che è strabuono e non troppo zuccherino.
spuntino pome idem dello spuntino a colaz. carbs e un po' di pro. bene o male dovresti ad ogni pasto secondario assumere almeno 10-15gr di proteine. e quasi il doppio in grammi di carbs. (sto generico non ti sto facendo dieta, solo osservazioni)
cena...100g di tonno! ancora!! ma sai quante pro sono? 100gr di tonno!!! e poi come fai? non esistono scatolette da 100gr..se vai di formato scatoletta sparati almeno quella da 160gr. e saresti basso. le scatolette da 80/100gr vanno a mala pena bene negli spuntini non nei pasti principali! tieni una gerarchia. e sparati 200gr di tonno, meglio merluzzo surgelato o se costa troppo vedi comunque di variare. 200gr di carne o pesce etc.
post wo. io non sono un'esperto di post wo perché mi alleno a ridosso della cena e comunque a ridosso di qualche altro pasto. in casi di necessità (io vado a sensazioni del corpo) se sono proprio al limite e in crisi energetica mi mangio subito dopo una banana. ma so che non è corretto. ma tanto anche se la mangiassi con la buccia manco mi accorgerei di quel che mangio dopo ahah (scherzo)
in linea generale ti consiglio (anche per variare negli spuntini) di comprarti 1l di albumi. ti spari frittatine da 200gr di albumi negli spuntini metàmatt o metàpome con 50gr di pane integrale o 2/4 gallette in base a quanti carbs vuoi raggiungere. e vedi poi come ti senti.
io ho ragionato a spanne. perché comunque il tuo fabbisogno è sicuramente superiore al mio visto che partivi da un 3200. la dieta lì sopra mi sembra molto bassa di kcal tot. quante sono?
comunque vedi tu. e scarica un po' i carb del pranzo che hai postato! dal nulla al troppo ci sono le vie di mezzo!




Rispondi Citando
per il pomeriggio vanno da dio , il problema è la conservazione perchè conosco solo la conf. da 1l. quindi boh !Il total fage costa , insomma 3 volte a settimana lo mangio , anche attualemente , ma non posso permettermelo sempre , quoto il fatto che è più saziante del latte , poi con sopra i fiocchi di avena ce da masticare eccome !
Segnalibri