Si ma attenzione, non è normale che facciano male le spalle nella panca piana eh. Appunto perchè è un esercizio fondamentale andrebbe ricercata il più possibile la tecnica.
Si ma attenzione, non è normale che facciano male le spalle nella panca piana eh. Appunto perchè è un esercizio fondamentale andrebbe ricercata il più possibile la tecnica.
potrebbe essere un problema di presa larga o stretta. io per esempio mi trovo bene con una presa più larga perchè riesco ad allungare meglio il pettorale e a ridurre il rom del movimento. altri prediligono una presa più stretta, in cui il rom aumenta ma il focus del movimento si sposta anche sui tricipiti. prova un po' e vedi con quale ti trovi meglio (io con la presa stretta non mi trovo bene perchè non riesco a settarmi bene con le spalle, al contrario allargando la presa riesco a tenere meglio l'adduzione scapolare)
Ragazzi un particolare che non ho detto ..
forse mi carica piu sulle spalle perche il porta bilanciere ce lho dietro la testa quindi finita la serie per poggiare il bilanciere
devo portare il bilanciere dietro la testa e quindi porto il peso sulle spalle..
secondo voi è per questo??
Piuttosto il problema ce l'hai per staccare il bilanciere, infatti ti converrebbe metterti più indietro se puoi.
In teoria il bilanciere ancora sui fermi, dovrebbe trovarsi in corrispondenza degli occhi... se il tuo problema è lo stacco dai fermi fatti aiutare da un istruttore in palestra. Poi per quanto riguarda le spalle quando le alleni ? Per Damiano: senza peso è quasi impossibile arrivare con i pugni sotto il pettorale, ma carica come si deve e vedrai che il manubrio scende e come![]()
Segnalibri