penso terrò la presa mista a mani nude solo nel mese prima della gara, anche per salvaguardare le mie povere mani!!
penso terrò la presa mista a mani nude solo nel mese prima della gara, anche per salvaguardare le mie povere mani!!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
stasera allenamento di pallavolo non ottimo, ma buono e molto intenso, risento ancora un po dello stacco pesante di ieri... a termine allenamento stretching abbondante e dislocazioni per spalle e clavicole
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
giornata di lavoro e a seguire buon workout
box squat sotto il parallelo
6x50
4x90
5x2x116 1' facile ed esplosivo
box squat fermo di 2 secondi
3x5x90kg 1' buone sensazioni col fermo
front squat
3x6x90kg 2' tranquillissimi, pensavo peggio psot squat con fermo, caricherò!
lento avanti
5x4x50kg 2' ho messo meno kg e ho pensato all'esecuzione e al fermo al petto, e all'adduzione scapolare
trazioni supine +16kg
5x5 1'30 facile facile
stacco gt
3x8x50kg
stretching per tutto il corpo
buonissime sensazioni sullo squat con fermo, molto soddisfatto e sento già da ora le gambe tritate ^^ domani sarà dura fare stacco!
p.s.: mi è arrivato il bilanciere da 2 mt top gear!!! e 2 pizze olimpiche da 25 kg! let's rock!
appendo i dischi al bilanciere con delle catene, diciamo che se carico 80 kg su un bilanciere da 10 kg metto 25 kg stabili e le ultime pizze da 10 "penzolanti", E' un esercizio che mi da ottimo transfer, soprattutto visto il fatto che ho grande differenza tra destra e sinistra
figo! grazie!sarebbe da provare, mah,non potendo io usare catene..come potrei fare secondo te?
attaccali con delle corde... ben legate, mi raccomando!
buon allenamento di panca, veloce, ma intenso!
panca piana fermo 1''
5x2x80 kg 1' decisamente volato... dato che il faalev prevedeva panca leggera per oggi mi sono ucciso di complementari:
panca piana fermo 5'' con pesi destabilizzanti
4x4x70 kg 1'30 duro giusto nell'ultima serie, ma posso caricare
panca piana 8.3.6 (secondi di discesa, fermo, risalita)
4x3x50kg poco peso ma ero cotto, buono cmq, peso controllato senza patemi
curl bilanciere
4x14-12-12-10 1' molto buono, decisamente facile!
domani giornata intera di stacco con Ado Gruzza alla Virgin Active di Firenze!
giornata super di stacco a firenze!! 2 ore di sonno, partenza per firenze: mattinata di teoria con Andrea Magnani (coach pl magenta) e Giovanni d'Alessandro (mitico tonymusante). Pomeriggio prima con un po di teoria di Ado, poi subito a far pratica... ripetizioni e ripetizioni di stacco regular e sumo, alla ricerca della perfezione! corso, come al solito, molto molto proficuo per me come atleta e come allenatore![]()
nonostante l'intensissima giornata di ieri oggi workout molto buono e pesante
stacco sumo
4x90
4x130
cinta
4x4x170kg 3' davvero tosti, chiusi a fatica. Mi sto concentrando nel curare i dettagli, maggior apertura delle ginocchia, bacino più vicino al bilanciere e culo più lontano. Nonostante il peso non sia dei più adatti per fare questo lavoro... li ho sentiti "diversi", non dico più leggeri, ma più "domati". ottime sensazioni quindi!!!
pinpull
3x3x210kg 1'30 molto molto facile, la chiusura, finalmente, migliora
panca piana fermo 1''
6x50
5x3x76kg 1' senza gravità
panca piana con pesi destabilizzanti, fermo di 4''
4x4x74kg 1'30 molto buoni
panca piana 8,3,6
3x3x54kg 1' bella intensa, ma ben domata
trazioni prone
5-8-6-4
1'30
4-6-5
curl bilanciere 30kg
3x13-11-10 1'
stacco gt
3x8x50kg 1'
abbondante stretching per schiena e spalle
come al solito, quando mi alleno di sera rendo sempre molto ma molto di più!!! il mio corpo è settato per svegliarsi dopo le 17!!!! dannato vampirismo!!!
giornata di lavoro e workout serale:
box squat (sotto il parallelo)
6x50
6x90
5x3x114 1'30 molto molto facile e soprattutto profondo! ottimo!
front squat
3x6x90kg 1'30 decisamente leggero
squat con fermo di 3 secondi
3x4x90kg 1'30 giusto come ultimo esercizio per le gambe
lento avanti
5x5x50kg 2'30 tosto solo nell'ultima serie: sto curando molto l'esecuzione e il fermo al petto, come mostratomi da ado al raw training
trazioni supine +18.5kg
5x5 2'30 buone contando che ho aggiunto 2.5 kg, un altro po di volume così e carico ancora
elettrostimolazione compex per esplosività: 30'
stretching per tutto il corpo
domani pallavolo, dopodomani stacco medio e pallavolo, poi 3 giorni di pausa!! e mi sfondo di cibo![]()
nonostante i doms lancinanti dello squat di ieri... stasera allenamento di pallavolo molto molto buono. buona forma fisica e ottima tecnica generale, buoni anche i riflessi. domani prima stacco pesante e poi ancora pallavolo
oggi giornata intensissima. Mattinata di lavoro, pomeriggio tra workout e partenza (con annesse valigia, mettere a posto casa e varie faccende) e serata di pallavolo pesante. Molto positiva la tenuta fisica, contando anche che ieri sera cmq ho avuto pallavolo "corposa"
stacco sumo esplosivo
4x90
3x130
5x3x140 1' molto molto facile, il mio massimale è di sicuro aumentato negli ultimi 2 mesi
stacco deficit
4x4x130 1'30 anche facilissimo, ottimo!
panca piana (fermo 1'')
6x50
4x4x84 kg 2'30 tosto, ma chiuso molto bene! vediamo di sfondare sti 100 kg di panca!
panca piana con pesi destabilizzanti (fermo di 5'')
5x3x74kg 1' facile il giusto
trazioni prone
5-8-6-4
4-6-4
curl bilanciere
3x12-11-10x30kg 1'
stretching
in serata allenamento di pallavolo decisamente ottimo!!
Voglio i videoooooooooooooooooooooo![]()
275-245-245
vorrei avere il tuo stacco!
dacci dentro di panca, devi portarla ai livelli di squat e stacco (anche di trazioni e lento vai fortissimo!)
Segnalibri