Ciao, anch'io premetto che non ti conosco e non conosco il tuo allenatore, quindi non mi va di sparare a zero su nessuno però secondo me le intenzioni del tuo "mentore" sono del tutto chiare.
1. Tanto per iniziare vuole farti perdere kg (calcola che ci stiamo avvicinando alle stagioni calde, quindi alla fine sarai addirittura avvantaggiato)
2. Secondo me quando vede che ti sarai "assestato" allora inizierà a farti qualche scheda per mettere su qualche muscolo in più. Come ha detto Ollips, è "inutile tentare di costruire un fisico che non si vede". Nella mia palestra c'è gente che fa schede di massa e non si avvicina allo step nemmeno se la pagano con il risultato che sembrano tanti sacchi di patate che camminano e a quel punto c'è ben poco da aiutare. Se i mesi passano e loro continuano a vedersi sempre uguali allo specchio, senza domandarsi il perchè e incolpando semplicemente l'allenatore (che tralaltro non seguono perchè "non fa schede belle"), allora sono solo fatti loro.

In conclusione vorrei dirti che da come scrivi (o magari sono io che interpreto male e spero sia così) sembra che tu abbia davvero problemi con il tuo corpo, come se ti desse fastidio e non vedessi l'ora di "rimodellarti". Bè il mio consiglio a riguardo è semplice: armati di pazienza e di forza di volontà (che comunque non mi sembra ti manchi) e continua per la tua strada. I risultati si ottengono con il tempo e vedrai che piano piano anche tu arriverai a raggiungere i tuoi. Magari ci metterai 3 anni anzichè 2, ma al raggiungimento del traguardo prefissato ti assicuro che sarai soddisfatto e fiero di te stesso. Il BB, per quanto mi riguarda, non è solo forza fisica ma è soprattutto forza mentale. Da quando rinunci ai cioccolatini a quando ti prepari ad alzare i pesi !!
Non abbattarti ed abbi fiducia nel tuo allenatore, se poi hai qualche dubbio comunque sai dove trovarci Se potremo, ti aiuteremo volentieri