no, ci sono inesattezze. hai detto due cose opposte, oppure ho capito male io.
nel tuo commento precedente hai detto:
informandomi, sono venuto a conoscenza che se ingeriti, i bcaa, con un pasto solido, come in questo caso la banana, si ritarda la loro assimilazione da parte dell' apparato muscolare
poi ora dici questo:
assumere bcaa a colazione e con gli spuntini aiutavano oltre che nella costruzione muscolare, nella sintesi proteica, anche nel prevenire crampi muscolari, aiutavano al recupero dello stesso ed all' ossigenazione del sangue
ora, partendo dal presupposto che quello che dico io non è oro colato, (anzi ti invito a cercare sempre conferma delle informazioni che ricevi su qualunque forum prima di decidere cosa fare) preciso che "per come la so io" i BCAA sono assorbiti meglio se presi lontano da altre fonti proteiche, mentre possono essere presi con i carboidrati, anzi, carboidrati "veloci" come quelli liquidi e ad alto IG ne favoriscono l'assorbimento.
invece la cxreatina non risente del cibo. anzi, la monoidrato che si degrada facilmente a livello gastrico, è addirittura meglio se presa ai pasti, oppure direttamente nello shaker con le proteine, oppure a colazione.

Segnalibri