Secondo me di braccia sei messo bene, si vede che sei massoso.
Invece punterei un po' di più alla massa nei pettorali.
A gambe come sei messo?
e mi raccomando, alimentazione in primis, mangia pulito!
Secondo me di braccia sei messo bene, si vede che sei massoso.
Invece punterei un po' di più alla massa nei pettorali.
A gambe come sei messo?
e mi raccomando, alimentazione in primis, mangia pulito!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ubifran...hai capito bene cosa mi consigli quali esercizi dovrei puntare sul petto ?diciamo che adesso faccio qst mesociclo xke mi sn bloccato cn i carichi ad alzare di piu nn riesco propio voi cosa mi consiigliate grazie dell attenzione
Stai stallando sulla panca e basta o su tutti gli esercizi?
Se si tratta della panca potresti utilizzare uno schema già conosciuto, tipo Bill starr, smolov per panca, etc etc, ce ne sono a migliaia![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ubi...io sto da 4 mesi in totale in palestra potresti spiegarmi il concetto di qst esercizi?grazie
sei stai stallando nella panca, prova a fare serie con ripetizioni più basse, e aumenta il carico.
per esempio:
5x5 75%-80% del tuo massimale.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
il mio massimo peso in una ripetizione e 42e42 kilo grammi 100xcento di forza ottanta 90 x cento di forza riesco ad alzare 36e36kilo grammi x 4 o 5 ripetizioni .....ubiii ma con questo tipo di allenamento faccio anche ipertrofia ?qnd esercizi dovrei fare uno petto alto 5x4 un altro panca inclinata 5x4 e basta?
ubii ma io avvolte vedo dei professionisti che fanno una ripetizione con massimo carico poi si riposano circa 30 secondi e poi ne fanno un altra ?fino a quando nn arrivano a 20 ripetizioni che tipo di esercizio e quello ed e efficacie?
Nell'ultima foto le braccia risaltano meglioperò ci sono le mani sotto... comunque sono gusti personali.
Secondo me un fisico possente lo identifichi da precisi particolari, alcuni dei quali purtroppo non modificabili, in particolare:
- struttura ossea di base (larghezza spalle, polso... ma non puoi farci niente, si nasce e si muore con la propria struttura);
- cosce, muscolatura paravertebrale (i "lombari" che devono essere delle fiorentine), grande dorsale e trapezio... in particolare sempre secondo me un fisico atletico si distingue proprio dal profilo delle spalle e del collo, sia dalla rotondità del deltoide che soprattutto dal trapezio arrotondato (non quelle mostruosità alla Ronnie Coleman)...
- tutto il resto deve seguire e armonizzarsi a questo.
Appare ridicolo il classico tutto petto spalle bicipiti con due gambine ridicole, senza trapezi e con la parte bassa della schiena esile come un'acciuga sotto sale... e purtroppo è il fisico che tutti vogliono.
Riguardo a quanto detto da uber... ti ha accennato dei protocolli di allenamento per la forza, di cui puoi trovare documentazione sul web cercando con google... anche nel forum se ne parla molto.
Detto questo, un ciclo di forza si basa sulla conoscenza/stima verosimile del proprio massimale. Cioè non si ragiona "40 kg per parte".... bisogna sapere il peso del bilanciere e sapere quindi il carico totale che si solleva, perché su questo valore si ricavano le % da impiegare in allenamento.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
crescere non ha senso, dovresti prima almeno capire come saresti da magro. hai sicuramente delle braccia molto grosse, ma troppo avanti col lavoro di massa il bicipite rispetto al petto dove sei completamente scarico. poi dall'addome si capisce che hai almeno 10kg da perdere...quindi ti consiglio una superdieta e di potenziare petto brutalmente perché le braccia grosse e il petto piatto non le augurerei a nessuno (a mio parere sono antiestetici quanto quelli che hanno braccia grosse quanto le gambe che non allenano mai). le gambe parti da ottime basi e non sono sproporzionate rispetto alle braccia. poi tu non avendo una struttura fisica con molta differenza fra vita e spalle, devi iniziare da subito a fare dorsali e spalle sennò diventi un cilindro...
insomma cala i carichi di bicipiti, gambe continua così (se già fai qualcosa, non si può capire), tutto il resto dacci dentro. una buona dieta e via. non continuare con le braccia sennò non riporti a pari mai più. sei ancora in tempo per correggeree buon lavoro!
Ultima modifica di minemoss_m; 21-03-2013 alle 04:16 PM
uscendo dal canone dei bombati...ci sarebbe da fare un appunto sui tanto desiderati trapezi. certamente ci vogliono...ma bisogna valutare moooolto bene. una delle cose più brutte dei massicci (culturisti pro o meno) sono i trapezi eccessivi. perché poi quando si piazzano di schiena invece di avere una schiena a V fanno diventare la schiena a O. tipo corazza di tartaruga. uno schifo totale. il trapezio abnorme è la cosa più brutta che si vede nelle schiene dei bb compresi i glutei stritati a V che sono veramente lo schifo dello schifo (ma quella meta nessuno può raggiungerla a livelli medio-alti perché il gluteo si asciuga completamente solo con BF irraggiungibili). insomma è chiaro che non si può lasciar scarichi i trapezi ma nemmeno esagerare. ma lo dico solo perché vedo spesso tizi con colli mostruosi rispetto ai pettorali alti e quando si girano fanno quasi ridere con la gobbetta dietro. il trapezio è brutto da esercitare ma già con delle scrollate ben caricate i risultati non tardano. io è da poco che le faccio perché non ho necessità di quel tipo ma non ci vuole molto a 'tonificarli'..giusto per riempire un po' il cavo sopraclavicolare.
e poi scusa...ma un conto è fare bodybuilding nel senso di avere un bel corpo...un altro è mettersi nelle condizioni di non poter mettere una camicia o una polo senza farti ridere dietro per il famoso - da alcuni desiderato - effetto V rovescia delle spalle. altro che camicie collofit...poi solo canotte da basket rutto libero tatuaggio sulla coppa e camminata piedi a papera perché sennò ti inciampi sui gracili e adduttori lunghi che si intralciano ad ogni passo per ipertrofia ahah
(ora smetto di pensare al culo dei bb sennò vomito ehehehe)
Ultima modifica di minemoss_m; 21-03-2013 alle 04:47 PM
Ma che canoni dei bombati... un conto è essere un mostro come Ronnie e simili... un conto è avere un trapezio che abbia un profilo, non so come spiegarti... invece che una linea retta che sia leggermente stondato... ecco... ci sono alcuni dettagli che ti permettono di capire come ti alleni, e il trapezio sviluppato è un indice. Tutto il trapezio necessario si sviluppa allenandosi duramente con stacchi da terra e distensioni sopra la testa.
Non occorrono steroidi![]()
Ultima modifica di Wildcat; 21-03-2013 alle 05:17 PM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri