Era per farti capire che i problemi che dici tu si hanno solo in casi estremi di chi fa uso di doping sin dalla giovane età oppure pratica pesistica in maniera sconsiderata, quindi non aver paura di avere problemi legati alla crescita usando un manubrio da 2 kg.
Rispondo in pubblico al messaggio ricevuto da Chambnail.
Questo è un forum. Non è un servizio di instant messaging.
Si risponde quando capita l'occasione... io lavoro tutto il giorno e sono sul forum quando ho tempo e soprattutto voglia.
Rispondo alle domande che mi interessano e che reputo meritevoli di risposta.
Punto.
Le risposte giuste le hai già avute.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Guarda che i carichi devono progredire... ok che sei giovane, ma credo che difficilmente 4 o 5 kg possano servirti.
Comprati una sbarra e mettiti a fare delle trazioni... una sbarra entroporta coma la IronGym da Decathlon costa sui 30 euro, la piazzi sulla porta senza alcuna operazione e senza rischio di far danni, e farai crescere braccia e schiena.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
io per pigrizia per anni ho usato lo stesso peso di manubri. giocando con tipo di serie, tempi di recupero fra serie e serie, tipo di esecuzione e tipo di esercizio, puoi solo mantenere il tono una volta che raggiungi una certa dimensione base (leggermente inferiore a quella che raggiungi all'inizio perché poi il muscolo si adatta allo sforzo).
quindi se aumenti il peso è logico che aumenti. da 2 a 4kg è già il doppio del carico e sicuramente avrai benefici. poi certo dal 5 devi continuare a salire mano a mano. per quello poi ti risponderà chi qui in forum ha braccia sopra il 40 eheh. comunque inizia ad aumentare. certo che va bene. fra un mese poi sali ancora. tanto parti da 0 quindi all'inizio si cresce in frettissima.
Sinceramente due manubri da 2 o 4 5 kg mi sembrano davvero pochi... perché spesso una borsa della spesa può pesare anche il doppio...
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri