il medico ha ragione. chi fa palestra non deve avere poche proteine, ma deve assicurarsi di assumerle in quantità giusta. non deve assumerne troppe, altrimenti i reni si affaticano. di norma gli esami di un atleta, cioè di una persona attenta all'alimentazione e all'allenamento sono perfetti.
si fa attività fisica per stare meglio, non peggio.
per cui se hai un'alimentazione già calcolata per la palestra, probabilmente non hai bisogno di integrare. la quantità di proteine che devi assumere va in base al tuo fabbisogno giornaliero e quello devi rispettare, prenderne di meno o di più è inutile. chi integra con le proteine in polvere è perchè ha calcolato che con l'alimentazione non riesce a soddisfare il suo fabbisogno. in pratica se io ho bisogno di 159gr di proteine al giorno e con l'alimentazione ne raggiungo solo 130, allora vuol dire che ne devo integrare altri 20gr con le polveri.
prendere 2 o 3 misurini di proteine al giorno senza prima avere fatto questi calcoli non ha senso e col tempo rischi di affaticare i reni, perchè troppe proteine non vanno bene.



Rispondi Citando
Segnalibri