non ne capisco ancora molto..non avevo mai pensato a questo prima d'ora..
comunque mi piacerebbe piu' o meno come marzia may..non troppo muscolose..sarebbe bikini?? scusate l'ignoranza!!![]()
non ne capisco ancora molto..non avevo mai pensato a questo prima d'ora..
comunque mi piacerebbe piu' o meno come marzia may..non troppo muscolose..sarebbe bikini?? scusate l'ignoranza!!![]()
mah! marzia may è bellissima di viso ed ha un fisico 'semplicemente' atletico. lei è (o era) pattinatrice su ghiaccio quindi una che ha sempre lavorato molto con gambe e busto. comunque un fisico come il suo credo tu lo possa ottenere semplicemente lavorando ogni giorno con alta intensità e pochisso peso. poi oddio conosco ballerine ben più definite e che mangiano quasi nulla pur bruciando molte calorie nel loro allenamento quotidiano (4ore per farti un'idea fra passi, stretching etc). insomma se vivi in palestra come la may non ti servirà di certo un istruttore. se vuoi raggiungere quel livello 'atletico' andando in palestra un'oretta al giorno e a giorni alterni invece di 6 giorni su sette...allora ti servirà qualche sostanza particolare. guardando il tuo corpo (bello e armonico) non mi pare comunque all'altezza di amiche che ho, che non fanno una mazza in palestra, ma c'hanno addominali che sembrano scolpiti ma solo perché hanno dalla loro zero ritenzione idrica e pochissima massa grassa (pelle supersottile su ventre e fianchi). tu pir avendo un bel fisico dovresti rivedere la dieta e aumentare frequenze in paletra per arrivare alla loro magrezza. ma sinceramente te lo sconsiglierei perché dovresti sacrificarti troppo...per essere poi alla fine diversamente armonica. sei già armonica così..e anzi non caricare troppo braccia e spalle che sei già bene così rispetto a molte 'atlete'. poi vedi tu. ma una vita passando ogni giorno in palestra va bene solo agli atleti o ai professionisti. stanne alla larga se puoi (ma te lo consiglio solo perché se non hai l'obbiettivo delle gare o competizioni, simili moli di lavoro non portano a nulla se non a sovraccarico di lavoro e stress per il corpo e la psiche). dì al tuo istruttore che preferisci mangiarti un'insalata con lui in un bel locale, ma le gare lasciale a lui..
beh gli istruttori cercano sempre di coinvolgere più persone possibile nel mondo delle competizioni, alla fine è il loro lavoro, anche perchè per affrontare una gara ti servirebbe un personal training e qui entrerebbe in gioco lui, non c'è niente di male in questo.
Quello che devi chiederti è se a te interessa gareggiare, oppure se i risultati che desideri ottenere sono solamente per il tuo piacere personale.
Altra cosa che dovresti chiederti è: i risultati che desideri sono solamente estetici? oppure ti piacerebbe sviluppare anche delle capacità atletiche?
La risposta a queste domande influenzerà il tipo di allenamento che dovrai seguire per il raggiungimento di questi obiettivi.
Secondo me, da quel poco che conosco dell'ambiente agonistico, hai le carte in regola per iniziare con una gara locale, se sei incuriosita e se il tuo back è all'altezza del front non si tratta altro che di fare una dieta che ti tiri abbastanza da mettere in mostra i muscoletti.
Metti in conto però che arrivare a una percentuale di grasso da gara significa fare una dieta ferrea, dire addio ai carboidrati per molte settimane (weekend compresi), non sgarrare mai, spendere parecchi soldi in integratori (proteine, termogenici, drenanti), spendere soldi per il trainer, per il costume da gara, il mallo...insomma è una condizione molto stressante, sia fisicamente che psicologicamente e li entra in gioco il fattore personale: la scelta è tua, noi possiamo solo aiutarti a renderti più consapevole.
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Segnalibri