Beh! io un dubbio ce l'ho.
(Parlando per esperienza personale)
posso dirti ché i BCAA sono sicuramente inutili se si vogliono usare come integratore per la crescita della massa muscolare, magra, grassa, ecc.. questo mi sembra ovvio, ci sono altre cose per far crescere la massa ovvero le regole di sempre, '' allenamento, nutrizione, riposo, le 3 fasi più importanti di un bodybuilder, non vanno sottovalutate nessuno delle 3, tutte e 3 hanno la precedenza su qualsiasi cosa, anche su gli integratori, beh! ora torniamo ai BCAA.
Si e sempre parlato, detto o sentito dire, che i BCAA consistono nel darti energia durante un WO, la questione è abbastanza chiara i BCAA funzionano così.
Si parla anche di funzioni plastiche, ché ti fanno recuperare più velocemente un muscolo distrutto dall'allenamento, a mio parere non'è assolutamente vero.
Poi ché non servono a niente e una bufala, altrimenti come spiegheresti il fatto ché è uno degli integratori più consumati insieme alle Pro? molti consumatori tra qui, bodybuilder, atleti, ciclisti, ecc... Se veramente troverebbero i BCAA così inutili nemmeno spenderebbero i loro soldi per un prodotto ché non da i suoi effetti.

Comunque ti scrivo qui le loro funzioni.
Leggiti il post nel Link sotto.

https://www.bbhomepage.com/forum/int...cata-bcaa.html

Beh! per il resto, alla gente piace inventare, ognuno si fa le sue idee su integratori ecc... ma ci sarà sempre quell'ignorante ché dirà la sua sul mondo della biochimica e degli integratori, non sapendo ché oggi fa Più Male quel ché mangiamo. quel che assumiamo esternamente può farci soltanto bene se vengono presi in modo adatto.