ecco infatti una delle molte alternative era appunto questa:
dorso-tri
petto-bic-add
riposo
gambe
spalle-add
riposo
riposo
solo che se da un lato è ottima x spalle,sopratt perchè prima le fai lavorare con dorso e petto ti chiedo fare i tricipidi prima di lavorare il petto può pregiudicare questo gruppo?del tipo ho i tric a pezzi e il giorno dopo lavoro male il petto?o forse è un vantaggio?una specie di preaffaticamento dei per il petto(e idem per le spalle dato che le allenerei a fine set dopo aver all sia petto che dorso)?
se spostassi tutto così
gambe(io faccio quadric,femor,polp insieme)
spalle -add
riposo
dorso-tri
petto -bic
riposo
riposo
sai mi piace lavorare bene le gambe a inizio sett(è il gruppo cui tengo di più e richiede molta concentraz.e energia.)però forse lavorandole al giovedì il giorno dopo avrei solo spalle e poi 2 giorni liberi per compensare bene mentre lavorandole al lunedì sarei si più fresco però poi avrei tutta la sett di fatica davanti..mah.Non rischio di arrivare con spalle rotte all'allen di petto e dorso allenandole prima di loro?
quindi riassumendoti le domande così mi dai una manina(manona)..
ora tu terresti al lunedì-martedì petto e dorso o gambe e spalle?
prima dorso o petto?
dorso+tricipidi e petto+bicip o petto+tric dorso+bic?
quindi in sostanza quale trovi meglio per cercare di allenare al top gambe petto dorso spalle.diciamo una split a 4 che ottimizzi un pò tutto(le braccia sono le parti che al momento mi interessano meno)le schematizzo
p petto;d dorso;t tricipidi;b bicipidi;s spalle;g gambe;r riposo
1) p t,d b,r,g,s,r,r
2) p b,d t,r,g,s,r,r
3)g,s,r,d b,p t,r,r
4)g,s,r,d t,p b,r,r
5)g,s,r,p b,d t,r,r
6)g,s,r,p t,d b,r,r
tu quale sceglieresti leggendo quanto sopra.poi ti giuro ti giuro che non ti chiedo più nulla
Segnalibri