Il power clean non l'ho ancora mai provato, comincio giovedi
Per le alzate olimpiche pure invece ci sto pensando, non sono sicuro sia ancora il momento giusto, visto che sono ancora molto indietro nel plers, ci rifletterò ancora, grazie dei consigli![]()
Il power clean non l'ho ancora mai provato, comincio giovedi
Per le alzate olimpiche pure invece ci sto pensando, non sono sicuro sia ancora il momento giusto, visto che sono ancora molto indietro nel plers, ci rifletterò ancora, grazie dei consigli![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
ti cito qua per non sporcare il diario di wildcat.
scusa ma chi l'ha detto che la presa deve essere più stretta? la presa è esattamente la stessa che usi per l'ohs e il muscle snatch. la ragazzina la tiene stretta perché è alta 150cm e ha le braccine corte, quindi se vuole superare la testa deve stringere un po'.
per quanto riguarda il "partire", forse non è chiaro il movimento. tu devi fare praticamente un push (pieghi le ginocchia e spingi su il peso) e la spinta delle braccia non serve a mandare la sbarra in alto, ma a spingere te in basso.
lo scopo primario dell'esercizio è imparare a fiondarsi sotto il peso facendosi trovare in posizione corretta, non quello di spingere un peso in alto con le braccia.
non so mica se riesco a tenere la presa ultra-wide del ohs con il bilanciere appoggiato sui deltoidi, stasera provo, avevo dato per scontato che, se non lo fa allison, semplicemente fosse impossibile
però la presa di allison nello snatch è più ampia Nothing Special - AllisonNYC - YouTube
io comuqnue non riuscirei mai a fare un ohs con la presa così ravvicinata
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Questo è uno dei motivi per cui la pesistica va iniziata presto![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
se con presto non intendi la mattina allora siamo fott.uti![]()
Grazie perdij, purtroppo stasera non ho fatto in tempo, mi sono immerso talmente tanto nel power clean e nel front squat che non mi sono accorto che era passata 1 ora, ho persino dimenticato che dovevo fare il push press! (lo recupero domani al posto del lento avanti con manubri)
GIO 14/03/13
BW 77.4
Squat (sessione media): 4x4x80%
5x40
5x50
5x60
4x70
4x4x80
Power clean + front squat
3x25
3x35
3x45
3x55
Front squat
3x60
3x65 - cinta
3x70 - cinta
Power clean + front squat
4x5x45
Power clean
7x35
Ho provato uno stance + stretto nel front squat sull'onda di quanto imparato nel ohs
Segnalibri