220 gr di proteine sono un' esagerazione, il tuo fegato te lo sta comunicando.
Guarda che 220 gr di proteine sono 880 kcal.. le proteine forniscono 4 kcal/gr... il 30% sono 660 kcal che corrispondono a 165 gr...
220 gr di proteine sono un' esagerazione, il tuo fegato te lo sta comunicando.
Guarda che 220 gr di proteine sono 880 kcal.. le proteine forniscono 4 kcal/gr... il 30% sono 660 kcal che corrispondono a 165 gr...
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
doh! ho calcolato i g di pro arrotondati, dato che poi per arrivare alle 660kcal, 3kcal/g era perfetto, mi sono confuso (ecco perchè non mi tornava neanche il rapporto protidi/peso)...si vede che le variazioni che ho introdotto nella mia dieta non erano poi così "insignificanti". Mi sa che devo si rivederla :/
cercando di mantenere gli stessi alimenti, cosa modificheresti tu? (calcolando che i 140g di tacchino sono fissi - non posso lasciare 10g nella busta :P - e che ogni tanto mangio la bresaola che sono 100g)
(edit: si scusa, 21anni, 1.68, 71kg, 12%~ bf, 2 anni e 6mesi, lavoro tendenzialmente sedentario, 4WO/week)
Ultima modifica di Davide Farella; 11-03-2013 alle 11:43 PM
Riduci un po' le polveri magiche e la carne a cena, ad esempio.
Puoi togliere 30 gr di proteine in polvere e togliere 100 gr di carne, ad occhio sono 55 gr di proteine.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
togliere 30g di proteine in polvere vorrebbe dire solo 20g di polvere (circa 15g di pro effettivi) a colazione e idem in pre-nanna. Poi cena con solo 200g di minestrone, mezzo panino e 150g di carne/pesce![]()
come dice wild troppe "polveri magiche"l'assunzione piu importante è nel vicino Post Work...per il resto alimentati cercando di evitarle...volendo puoi fare uno spuntino pre nanna con latte tiepido + 10-15 grammi di caseine
Ultima modifica di LORE RUGBY; 11-03-2013 alle 11:59 PM
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
quel magico 30 lo avevo citato anche io, e Wild m'insulto
comunque sono 10g di whey e 30 di bedtime (casein) a colazione, NON isolate (circa 30g di protidi) e 30g di bedtime in prenanna, 21.65 di protidi.
bedtime:
Per 60g:
Energy: 817.8kJ
Energy: 201.0cal
Protein (as-is): 43.3g
Carbohydrates: 2.6g
Fat: 2.1g
Also provides per 60g:
Glutamine: 5g
HMB: 3g
whey:
Per 25g:
Energy: 412.0kJ
Energy: 98.0Kcal
Protein (as-is): 19.0g
Carbohydrates: 1.8g
of which sugars: 1.5g
Fat: 1.7g
of which saturates: nil
Dietary Fibre: 0.3g
Sodium: 0.0g
Digezyme®: 50.0mg
Lactospore®: 100.0million
Mi dispiace deluderti ma non è affatto così... la storia dei 30 gr è una leggenda metropolitana, nata sia da malafede (ottimo spunto x vendere integratori) ma anche da buonsenso (30 gr di proteine le assumi con un pasto leggero e prontamente digeribile).
Il nostro apparato digerente si adatta: se così fosse gli esquimesi e chi segue diete low carb cone farebbero a sopravvivere?
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
ho editato il primo post scrivendo la dieta dettagliatamente
Ora dico due cose che esulano dal discorso.
Dividere i BCAA non ha molto senso. Il prima e dopo è una roba che POTREBBE aver senso per chi fa attività estremamente intensa e protratta nel tempo.
Non è il caso di chi fa un po' di pesi e un po' di cardio, in media. Parliamo di consumo calorico medio di 200 kcal/ora... il target dell'integrazione pesante di BCAA è chi consuma tanto, 500 o più kcal all'ora per più ore... ciclista, mezzofondista, velocista...
Il pan bauletto integrale non è il massimo... è di un finto che spaventa. Troppo raffinato. Passa a Pema, Wasa o pane integrale fresco di forno.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Segnalibri