Poi avere questa flessibilità aiuterà sicuramente nel sumo
Poi avere questa flessibilità aiuterà sicuramente nel sumo
275-245-245
275-245-245
Vorrei invitare il resto dei membri del forum,specialmente chi ha ancora delle esecuzioni dubbie,di filmare sempre tutto l'allenamento principale,può fare la differenza x voi e x chi vi segue!
275-245-245
complementari
275-245-245
Stacco 137x6x5
Ultima serie(di solito sempre la migliore)
Nn li ho sentiti x niente,altro che quando ansimavo paurosamente con il regular!
Lo so è solo il 72% del massimale(regular),però promette bene!
La cosa che mi piace di piu del sumo è la partenza.Riesco a incastrarmi e spingere molto piu velocemente.In alcune serie mi capita di perdere l'equilibrio,cadendo all'indietro causato da un mal posizionamento.Purtroppo la mia pedana di legno si sta sfondando,ma a parte quello mi piace proprio questa tipologia di alzata.Lo stacco da che lo detestavo sta diventando piu piacevole dello squat!
275-245-245
In effetti viene su molto facilmente, si vede che come movimento ti è più congeniale. Io una volta ho provato il sumo e mi sembrava di fare la spaccata alla van damme, è davvero sorprendente la facilità con cui sei passato dal regular a questo. Sono curiosi di vedere con carichi maggiori
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
ammazza come partono su spediti!
geniale lo specchio che dà la seconda inquadratura![]()
Sto kominciando ad amare il korte!![]()
Mi sento sempre meglio,carico,voglioso di allenarmi sicuramente qualche processo ormonale è in atto![]()
Mi mette allegria vedere che ogni seduta sento il carico sempre piu leggero a parità di tecnica,mi piaccio in video e nn mi capitava da parecchio!![]()
Bando alle ciancie torniamo all'allenamento
![]()
Squat 127x7x5
Ho seguito il consiglio di Marco Santini di decontrarre trapezi,spalle e abbassare i gomiti xche secondo lui è solo uno spreco di energie.Devo dire che è cosi,sicuramente avevo le braccia meno stanche sulla panca!
Le serie sono volate,niente fiatone,mi sentivo da ddio!![]()
Panca 111x7x5
La panca sta diventando pesante,o almeno cosi l'avverto e sta diventando troppo tecnica,a volte quando sono impostato mi sembra di essere un pilota di volo che deve tenere a bada tutti i controlli:
strizzare le chiappe,
addurre,
gonfiare il diaframma,
spingere con i piedi,
tirare il bilanciere,
incordare i trapezi e dorsali,
gonfiare il petto,
posizionarsi sullo sterno
e a volte mi scordo uno di questi,ancora nn mi viene automatico,ma come sempre nell'ultima serie mi è venuta l'iulluminazione,il dettaglio in piu da mettere la prossima volta spero di fare una panca perfetta!
Che dire saranno i pesi bassi ma sono proprio contento di come stanno venendo le esecuzioni.
Per adesso l'unico rimasto indietro tecnicamente è il mezzo sumo.
Ultima modifica di Doom640; 13-03-2013 alle 10:57 PM
275-245-245
275-245-245
ahah devi appenderti una check list sul soffitto al di sopra della panca
comunque molte voci nel tuo elenco nel mio non ci sono, adesso copio qualcosina va
è incredibile comunque la facilità con cui riesci a modificare posizione degli arti e schemi motori, sta cosa di abbassare i gomiti nello squat ad esempio non è per niente facile, a meno che non ti venga da subito naturale, a te invece basta dirtelo che lo fai
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
275-245-245
275-245-245
Panca 111x8x5
Fino alla 5 serie,procedevo al solito modo,ma c'era qualcosa che nn mi convinceva,la respirazione di diaframma.
Quando facevo il ciclo russo ero solito respirare di petto x gonfiarlo ma perdevo compattezza xche nn gonfiavo lo stomaco inoltre l'arco di ieri nn era come quello di oggi.
Infatti poi col korte ho ricominciato a farlo esclusivamente di diaframma.Ho si aumentato l'arco ma fatto calare il petto x cui se da una parte ho diminuito il rom dall'altra ho compensato aumentandolo.
Come stavo dicendo prima,nella 5 serie faccio questa prova,immetto meno aria nello stomaco,ma cmq lo tengo gonfio,e gonfio a dismisura il petto(quindi aria nei polmoni).Risultato?
Ho mantenuto l'arco lombare,la pancia gonfia e diminuito il rom dal petto,oltre ad aver sentito ancora piu coinvolgimento dei pettorali.Ne sono sicuro di ciò xche il bilanciere ad un certo punto sbatteva violentemente al petto.Semplicmente perchè la corsa era diminuita e nn essendo abituato a a scendere cosi poco sbattevo prima.
Un altro segnale è stato la minor fatica rispetto alle prime serie e un petto molto pompato a fine seduta!!
Risolto il mistero delle panche pesanti di queste 2 settimane,semplicmente mi ero reso la vita difficile!
Direi che è rimasto da definire solo il leg drive!
275-245-245
seduta di sumo saltata x stiramento adduttore sinisto
275-245-245
275-245-245
Segnalibri