VE 08/03/13 - SETTIMANA 9
BW 76.9
Stacchi rumeni: 3x5x20
Squat A2TG: Vorobyev
5x40
4x47.5
+
3x4x55
Con questa sessione leggera si conclude il vorobyev, adesso le solite elucubrazioni sulla pianificazione del prossimo programma: tante idee con in più gli Ol's ad aumentare la cronica difficoltà a condensare tutto in qualcosa di concreto
Panca pr. media + fermo: 3x7
-
Come anticipato non ho eseguito la panca perchè sentivo un pò di fastidio nella zona corrispondente alla parte bassa delle scapole (grande romboide?) quando faccio l'adduzione.
Stamattina mi sono nuovamente svegliato per questo dolorino: non capisco come possa dar fastidio un muscolo solamente a dormirci sopra, visto che in teoria nel sonno non dovrebbe essere contratto. Idem anche se mi sdraio sul fianco. L'unica soluzione è utilizzare dei cuscini alti in modo da mantenere la schiera curva in avanti.
Durante la giornata invece non sento fastidio. Boh.
Oggi mi munisco di pallina da tennis.
Snatch:
Visto che non ho fatto la panca, ho eseguito qualche tentativo per familiarizzare con questo movimento.
Ho eseguito serie da 5 reps. Il problema è l'infilata sotto il bilanciere: ho la tendenza ad eseguire un doppio movimento, cioè prima un muscle snatch dove sollevo il bilanciere sopra la testa, e poi aggiungere l'accosciata facendo un ohs, cosa che non ha senso perchè l'infilata dovrebbe servire proprio a maneggiare carichi più grandi, invece spezzare lo snatch in un muscle snatch + ohs significa proprio il contrario.
5x12.5
5x17.5
5x22.5
5x27.5
3x5x32.5
Qualche serie senza accosciata fino a 42.5 kg. Poi alcune serie con accosciata a 22.5 kg.
Lento av. man. alternati in piedi: 3x7
7x14+14
7x16+16
7x18+18
+
3x7x20+20
Dips 2 panche / tric. ai cavi: 3x15
2P -
cavi 4x10
Segnalibri