Ieri scarico squat... 5x3 al 60%, facili facile e guardando bene la tecnica e la profondità.
Il mio socio "sculetta e alza la coda", un po' come accadeva a DOOM64 con lo stacco, quando scende oltre il parallelo.
Ha i femori molto lunghi. Probabilmente deve allargare la stance, ma non riesco a togliergli dalla testa una cazzata che dice di aver imparato da Pavel Tsatsouline: che lo squat a stance ampio allarga i fianchi, e che bisogna lavorare a stance stretta per lavorare i quadricipiti. Si ostina a tenere i piedi troppo stretti, appena passa il parallelo si evidenzia il problema.
Ho colto l'occasione dello scarico per mettere un po' di carne al fuoco: provare nuovi esercizi, box squat e muscle snatch su tutti.
Bene, a me il box squat riesce piuttosto naturale, probabilmente perché ho uno schema motorio sullo squat molto più affine al PL che al BBer... x lui è stata tragica, non ci riusciva proprio, e a fine seduta aveva fastidi nella parte alta della coscia, sutto l'inguine... il motivo è semplice, non attivando i femorali e i glutei, sfrutti i quadricipiti, e la contrazione dei quadricipiti porta all'attivazione dello psoas per tirare in avanti il busto e mantenere l'equilibrio... vabbè... comunque, abbiamo risolto. Lo facevo iniziare da seduto sul box.
Poi, erroraccio: glute ham raise dopo il box... una ripetizione e crampi furibondi.
Il mio socio ovviamente ne ha fatto 10, avendo usato i femorali molto poco nel box... all'undicesima, crampi anche x lui...
Circuito Maddaloni alla morte x 3 senza soste in una decina di minuti max
Ultima modifica di Wildcat; 08-03-2013 alle 12:20 PM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri