è la dieta per un giorno, per cui se mangi così 1 volta non muore nessuno, certo però non puoi mangiare così tutti i giorni.
la dieta non mi piace molto per due motivi. primo non ci sono verdure, fondamentali in una dieta per dimagrire, sopratutto per l'apporto delle fibre. secondo per la scelta dei cibi.
è una dieta da quasi 1800 kcal, per cui non proprio restrittiva, ma la scelta dei cibi grassi ha fatto in modo che nonostante l'apporto di tutte quelle calorie, in realtà mangi pochissimo, favorendo una percentuale 45/25/30 invece che 40/30/30, pur non mangiando ne pasta ne riso. quindi ti consiglio di riequilibrare il tutto, in modo da avere una dieta che ti dia anche più soddisfazione e sazietà.
sostituisci l'asiago con dei fiocchi di latte. trova un'alternativa ai cornflackes, solo loro hanno 255 kcal ma ti fanno venir fuori una colazioncina abbastanza misera. trova un'alternativa al pane, se proprio ti va così tanto, perchè a pranzo mangi più di un etto di pane ma non si può dire che fai un pasto principale.
il problema del pasto a lavoro ce lo abbiamo ormai tutti. cavarsela con un paninaccio non è più giustificabile. basta organizzarsi un pò e prendere l'abitudine a prepararsi un pasto freddo la sera prima, da portarsi a lavoro con un contenitore. dentro ci va del pesce lesso, delle uova sode, della verdura come zucchine, carote, finocchi, con una dieta da 1800 kcal c'entrano anche ceci e lenticchie, per fare insalatone miste con noci e mandorle.
insomma con un pò di fantasia e spirito di sacrificio ben indirizzato puoi farti una dieta più varia, più efficace e anche più salutare. altrimenti diventa comunque un sacrificio, ma meno produttivo.
per il discorso se 1800 kcal sono tante o poche, do per scontato che siano la quantità giusta per il lavoro che fai e l'attività fisica che svolgi.



Rispondi Citando

Segnalibri