Pagina 146 di 160 PrimaPrima ... 4696136137138139140141142143144145146147148149150151152153154155156 ... UltimaUltima
Risultati da 2,176 a 2,190 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Predefinito

​wo
    squat 7x3x120 rest 2'30''
    bench 5x3x82.5 rest 3'
    trazioni prone 5x7 rest 1'30''
    trazioni neutre 5x6 rest 1'30''
    curl bil dritto 5x10
    spinte ad un manubrio in piedi 5x12x10kg
    crunches 4x12
    stretching

Impressioni

Squat impegnativo, ma soddisfacente!
    Bench al limite. Non potrò fare 5x3x85 la prossima settimana...devo trovare una soluzione.

Alle trazioni sto macinando tantissime reps ogni settimana. Miglioro sempre più. Potrei ricominciare una qualche forma di progressione...

Ho provato per la prima volta le spinte ad un braccio: ganzo!

Durata: 2h piene
    bw: 72

Predefinito

wo
    squat rest 3'
    8x100
    6x110
    2x4x120
    6x110
    8x100
    bench touch and go 5x6x70 rest 2'30''
    p.inclinata 5x8x18+18
    trazioni supine 9-8-8-7-6 rest 1'30''
    trazioni neutre 6-6-6-6-6 rest 2'
    pushdown cavi 5x10
    stretching

Impressioni:
    Squat ok, buona sessione.
    Alle trazioni non ho trovato nulla di interessante. Ho provato a fare 9 reps alla prima serie di supine, ma questo ha inficiato la rimanente parte di serie. Rest obbligato di 2' alle neutre. 68 totali. La prossima volta miro alle 69 con stesso rest.

Durata: 2h
    bw: 72.2

Predefinito

wo

deadlift 6x3x142.5 rest 3'
    military 6x6x40 rest 2'
    dip 5x10 rest 1'30''
    rematore manubrio 5x10x28-26kg rest 1'
    inverse curl 5x10x20kg
    calves 4x12
    stretching

Impressioni:
    Deadlift ok, forse erano 140kg, non son sicuro. Ho usato un bilanciere leggermente diverso rispetto al solito. Comunque volavano!
    Military ok, prima volta che metto 40kg. All'ultima serie non ce la facevo più, e mi sono aiutato un po' con la spinta dei piedi nelle ultime rep.
    Il resto ok. Vorrei fare l'inverse curl col bilanciere angolato, ma quelli disponibili fanno schifo.

Durata: 2h piene
    bw: 72

Oggi ho conosciuto un ragazzo svedese ed uno americano, intenti a squattare (abbastanza bene).
    L'americano mi diceva che trovare cibo buono ed economico, qui in Italia, è più difficile: negli USA per esempio il petto di pollo costa circa 3euro/kg, e le whey di ottima qualità si trovano in quasi tutti i supermarket (questo lo sapevo già...notevole).

Da qualche settimana a questa parte, inoltre, ho cominciato ad usare un ricecooker: quelli che cuociono riso, verdure e pesce al vapore. Davvero eccezionale, specialmente per chi non ha voglia di stare dietro alla pentola durante la fase di cottura (questo fa tutto in automatico). 25euro su amazon: lo consiglio

Predefinito

che massimale dovresti avere di stacco più o meno? così, per curiosità
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Ahah è da tantissimo che non lo testo... l'ultima volta è stata a febbraio 2011, raw, al bw di circa 72kg: 190kg.
    Adesso penso sui 175-180, non saprei

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    ........................................
    Alle trazioni sto macinando tantissime reps ogni settimana. Miglioro sempre più. Potrei ricominciare una qualche forma di progressione...
    .........................................

se ti può interessare, esiste una sorta di forma abbreviata del programma che hai svolto lo scorso anno, relativamente perlomeno alla fase di accumulo di 3 settimane, che è in 2xweek anzichè in 3xweek.
    Te la propongo inserendo il numero di reps che potrebbero essere adeguate al tuo stato attuale, poi ovviamente valuta tu.

I Settimana

sessione a) 10x3
    sessione b) 5x5/6 (schema stabile)

II Settimana

sessione a) 7x4
    sessione b) 5x5/6

III Settimana

sessione a) 5x6
    sessione b) 5x5/6

Il recupero è sempre di 1' max 1'30" tra le serie, da effettuare senza cheating.
    Come complementari, nella sessione a) si possono inserire degli addominali alla sbarra per abituarsi alle trattenute prolungate, mentre nella sessione b) una delle classiche varianti di rematore (manubrio, bilanciere, T bar, panca T).

Per la II fase, di intensificazione, se ne può riparlare dopo.
    Ormai ho una vasta casistica di questi programmi per trazioni, perchè molti dei Tony's ne hanno svolto qualche versione anche a più riprese, con risultati che definirei senza dubbio soddisfacenti.
    Ultima modifica di Tonymusante; 01-03-2013 alle 02:43 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Rieccoci qui, dopo varie vicissitudini col mio laptop (seguite da un simpatico scioglimento dell'alimentatore del portatile a causa di un voltaggio errato) ad aggiornare il mitico diario
    Anzitutto ringrazio nuovamente mr Tony per l'ottimo consiglio datomi riguardo alle trazioni! Ho cominciato oggi il programma, facendole supine ed aggiungendo una rep all'originaria progressione. Quindi sarà così:

I settimana
    sessione a) 10x4
    sessione b) 5x7 (schema stabile)

II Settimana

sessione a) 7x5
    sessione b) 5x7

III Settimana

sessione a) 5x7
    sessione b) 5x7

L'ho cominciato di venerdì, quindi lo finirò lunedì 1 aprile (pesce d'aprile!). A seguire la nuova fase di intensificazione, su consiglio del mister!

A livello di schemi sui 3 big, sto seguendo ancora la vecchia progressione flemish 1 allo SQUAT (l'ho finita oggi...e lunedì inzierò flemish 2).
    Nella bench:

LUNEDì: 5x6x72.5 touch and go presa media

VENERDì (fermo petto)
    5x5x72.5 (8 MARZO)
    5x4x77.5 (15 MARZO)
    5x3x82.5
    5x5x75
    5x4x80
    5x3x85

Al deadlift mi ero stancato dello schema a 3 reps fisse, ed ho ripreso il MAV5 Gruzziano. Mercoledì scorso ho fatto:
    5x120
    5x125
    5x130
    5x135
    5x140 (cinta)
    3x3x140

Come complementari faccio:
    A
    trazioni
    panca inclinata manubri 5x8x18+18
    tricipiti cavi 4x12
    abs
    B
    military 5-6x6 reps a 40kg
    rematore barra T iìo manubrio o pulley
    dip 4x10
    hammer curl
    calves
    C
    trazioni
    curl bilanciere dritto
    spinte ad un braccio 10kg
    tuck front lever 5 serie 10-15'' trattenute

Ma penso di cambiare qualcosa ai complementari, prossimamente.
    Considerazioni varie:

1)Come forza nei 3 big sono normale.
    Allo squat ad esempio oggi ho fatto 7x3x122.5 rest 2'30'' abbastanza bene.

2)Oggi ho anche provato il tuck front lever per la prima volta: ganzissimo, ma piuttosto difficile!
    Vorrei inserire altri esercizi a corpo libero. Magari i body rows?

3)Un paio di giorni fa ho visto un ragazzone americano fare 5x140 di front squat ass to the grass con semplicità disumana: sono sbalordito. Mi piacerebbe inserire un po' di front squat in 4x8, ma non saprei in quale sessione...

Sono tornato, bitches!

Predefinito

io il front lo faccio post lo squat pesante, come complementare... grande esercizio!!!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Fatto oggi! Esecuzione non delle migliori, ma comunque è un bel complementare

wo
    squat rest 3'
    2x2x125
    2x4x117.5
    2x6x110

front squat 3x6x60
    bench close grip 5x6x60
    trazioni 5x7-7-7-7-6 rest 1'30''
    p-inclinata manubri 5x8x18+18
    tricipiti cavi 4x12
    crunches
    stretching

Impressioni:
    Ok, squat un po' tosto nelle serie da 4 e 6 reps.
    Ganzo il front squat.
    Ho deciso di fare la seduta light di bench con presa stretta, perchè mi ero annoiato della bench normale in touch and go.
    Il resto ok, dovrò riuscire a fare il 5x7 di supine rest 1'30''... oggi mi è mancata l'ultima rep (tutto con esecuzione molto buona).

Predefinito

Ieri dopo ben 6 mesi ho incontrato mr Tony in centro a Firenze... che dire, chiacchierata come sempre piacevolissima: non potrebbe essere altrimenti, considerata la persona in questione Alla prossima, e grazie di nuovo per la visita!!

Oggi wo
    squat rest 3'
    3x3x125
    3x5x115
    bench close grip 5x6x60 rest 1'30''
    trazioni supine 7-7-7-7-6 rest 1'30''
    p.inclinata manubri
    pushdown cavi
    abs
    stretching

Impressioni:
    Ero completamente devastato da 3 giorni troppo, troppo movimentati. Gambe a pezzi, e stanchezza a livelli esasperati. Nonostante ciò, lo squat è andato piuttosto bene.
    Il resto ok!

Predefinito

ti ho mandato i miei saluti attraverso Tony!!! te li ha dati, vero? altrimenti alla prox lezione che terrà al fipl advanced dirò a tutti che è un biiomane!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    ti ho mandato i miei saluti attraverso Tony!!! te li ha dati, vero? altrimenti alla prox lezione che terrà al fipl advanced dirò a tutti che è un biiomane!!!

ahahah! Si gliel'ho scritto dopo, perchè sul momento, mentre eravamo al bar e in stazione, me ne ero dimenticato; però ti ho menzionato pure sul suo diario nel forum pl.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

azz, voglio il link per vedere come mi hai s*******to

Predefinito

okok, trovato!!

Predefinito

e gli avevo anche detto di dirti di spingere un po!!! daje!!!