Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Proteine & Sodio

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    530

    Predefinito

    Trall'altro il cloro è usato per la potabilizzazione dell'acqua, quindi gia bevendo l'acqua assumiamo cloro, ma questo è un altro discorso.
    I parametri per riconoscere la qualità che dice il prof sono esatti (ma credo che queste cose comunque gia si sappiano, ci sono 1000 topic).
    Quello che stavo dicendo io precedentemente era proprio questo, parafrasando: "potete mangiarvi 100 kg di proteine prima di raggiungere il danno di una merendina del supermercato". Il danno della sostanza sta nella quantità, non nel nome. Se prendiamo semplici whey alla vaniglia (evitando gusti più aromatizzati che già possono essere più "trattati"), il problema secondo me non sussiste.
    Poi sul fatto che le ON siano proteine scarse non sono d'accordo. Ho paragonato tantissimi tipi di proteine, e tra le whey 80% dei marchi più ricercati, le ON sono ottime. Qui in Italia abbiamo le Pro Action che sono di qualità ancora superiore, ma è anche vero che costano il doppio, questo è il problema.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Prof74 abbiamo capito il concetto: quella quantità di aspartame ( o quel che sia ) non ci uccide, ma...
    Innanzitutto sappiamo bene quali sono i criteri per scegliere buone proteine (se stiamo su questo sito immagino che qualcosa la sappiamo), ma il discorso che si stava affrontando, ovviamente, voleva scendere ancora più nel dettaglio, perché abbiamo la fortuna di avere una vasta gamma di prodotti molto simili dal punto di vista nutrizionale e del prezzo tra cui scegliere, quindi se posso scegliere tra due proteine che hanno la stessa % di proteine, grassi ecc è ovvio che quelle senza aspartame ( o chi per lui ) sono leggermente superiori.

    E' vero che il "cloro" (come dici tu) non ci uccide.
    E' vero che quella piccola quantità di aspartame non ci uccide.
    Ma Se vediamo nella TOTALITA' quell'eccesso di "cloro" , di aspartame (la cui tossicità è stata spesso provata), e qualche grasso saturo derivato dal "dolcetto del ristorante" e lo zucchero raffinato che invade tutto, e l'inquinamento atmosferico, e le radiazioni ecc ecc, non venirmi a dire che non hanno effetto sulla nostra salute ERGO è normale che io faccia attenzione un po' a TUTTO, aspartame compreso!

Discussioni Simili

  1. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 10:48 AM
  2. Articolo proteine e livelli di sodio
    Di hulk69 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-2010, 06:08 PM
  3. Creatina e cloruro di sodio
    Di steve65 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-10-2007, 09:18 PM
  4. concentrazioni di sodio nelle proteine
    Di thormax nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-02-2007, 04:48 PM
  5. concentrazioni di sodio nelle proteine
    Di thormax nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-2007, 06:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home